Blog

DOMUS4UWIFI la prima App Voice di Domus Line
DOMUS4U wifi la prima App Voice di DOMUS Line - realizzata da MEDIASTUDIO

DOMUS4UWIFI la prima App Voice di Domus Line

DOMUS Line è un’azienda italiana che si occupa della progettazione e produzione di apparecchi  di illuminazione per mobili.

L'azienda, come tante altre aziende, aggiunge la connettività ai suoi apparecchi, per un miglioramento delle prestazioni, ottimizzando i consumi e permettendo il controllo, il comfort, la sicurezza e il risparmio energetico.

 

Alexa di Amazon e Google Home di Google Assistant

La Domotica si occupa dello studio delle tecnologie ed è finalizzata proprio a migliorare la qualità della vita in casa e non solo. Le potenzialità che la domotica offre sono molte e possiamo estenderle in diversi settori e ambiti come ad esempio edifici commerciali, studi specializzati e cliniche.

La nuova App DOMUS4UWIFI è la prima App Voice di DOMUS Line per i dispositivi iOS e Android, sviluppata da MEDIASTUDIO.

L’applicazione è pensata per i clienti che possiedono i sistemi X-DRIVER di Domus line che supportano la connessione Wi-Fi con la possibilità di controllare e monitorare tutto da remoto: accendere, spegnere e regolare l’intensità luminosa e il colore della luce. Per fare tutto ciò è necessario avere un account, al quale associare gli apparecchi.
 

Applicazione DOMUS4U unita ad Alexa di Amazon
Applicazione DOMUS4U unita ad Alexa di Amazon

L’integrazione è possibile anche con Google Assistant, l’assistente vocale di Google attraverso lo speaker Google Home, in grado di collegarsi alle funzioni legate alla domotica, di centralizzare gli apparecchi smart della casa e controllarli con un comando vocale.

Google Home
Assistente vocale Google Assistant - speaker Google Home

La sua particolarità sta nella gestione e controllo dei dispositivi con la voce attraverso l’integrazione con l’assistente vocale Amazon Alexa. In questo modo per spegnere e accedere la luce basterà un semplice comando vocale che potrai fare comodamente seduto sul divano.

Per maggiori informazioni visita il nostro sito e l’area dedicata alle Mobile App oppure scarica nel nostre schede

 

Hashtag: #domusline #domus4u #casa #domotica #home #smarthome #lights #alexa #amazonecho #googleassistant #googlehome #voice #android #apple #wifi #sicam2019 #design

Potrebbe interessarti anche...

Sicam direttamente nel tuo smartphone

Consultare la mappa dei padiglioni della Fiera, l’elenco di tutti gli espositori divisi per categorie e un’agenda per fissare ed organizzare gli appuntamenti non è mai stato così semplice.

Leggi tutto

ATEX punta sulla domotica: le App ConneX e ConneX Industry

Atex Industries aggiunge connettività ai dispositivi per raggiungere obiettivi di efficienza, tracciabilità dei processi ed economia di gestione.

Leggi tutto

CASE PIÙ SMART: ASSISTENTI VOCALI INTELLIGENTI UNITI ALLA DOMOTICA

Che cos’è un assistente vocale? E qual è la loro utilità nella domotica?

Leggi tutto