Blog

JME CRM 4.0 il nuovo modo di concepire l’informazione su internet
JME CRM 4.0 - il CRM by MEDIASTUDIO

JME CRM 4.0 il nuovo modo di concepire l’informazione su internet

JME CRM 4.0 è il CRM sviluppato da MEDIASTUDIO, una Web Application che si collega al tuo gestionale, generando in modo automatico tutte le informazioni sul web, con la massima protezione. Gli utenti abilitati potranno, in qualsiasi momento consultare le informazioni a loro riservate, gestire gli agenti, i clienti, i fornitori, i responsabili, i Capi area. Inoltre potrai migliorare i processi e l’organizzazione di tutta la rete vendita, monitorare l’andamento aziendale attraverso istogrammi e proiezioni topografiche.

JME CRM è il CRM by MEDIASTUDIO scelto da Pordenone Fiere S.p.a., per gestire i servizi e l’organizzazione di tutte le manifestazioni che ogni anno sono presenti al Quartiere Fieristico di Pordenone. In questo modo per il committente è semplice gestire il calendario delle attività al fine di pianificare al meglio le risorse umane messe in campo per la realizzazione di una manifestazione fieristica.

JME CRM di Pordenone Fiere S.p.a. sviluppato da MEDIASTUDIO
JME CRM di PORDENONE FIERE S.p.a. - sviluppato da MEDIASTUDIO

CRM sta per Customer Relationship Management ed è un programma per la gestione dei clienti e l’organizzazione dei lead, che arrivano sulle tue landing page o dal form email. Esso permette anche di seguire le vendite per migliorare i processi interni e la produttività.

Attraverso questo tool puoi occuparti della gestione delle relazioni: fare un’offerta, inviare un messaggio di benvenuto o un contenuto avanzato con lo scopo di convincere o fidelizzare il cliente dopo la vendita e di mantenere l’attenzione sulla tua azienda. Potrai quindi sapere sempre cosa fare con determinati contatti e il tipo di relazione da instaurare.

Ma perché un’azienda dovrebbe utilizzare un CRM?

Utilizzare un CRM per aziende vuol dire gestire in modo intelligente l’inbound marketing, cioè l’insieme delle strategie web focalizzate sul farsi trovare. Questo è necessario quando siamo in presenza di flussi di clienti e di percorsi più o meno complessi!

Il software è adeguato a chi si aspetta un ROI a breve termine o a chi vuole fare lead nurturing, quindi lavorare e dialogare col cliente, fornendogli informazioni, con lo scopo di fidelizzarlo e convincerlo del perché dovrebbe preferire  i tuoi prodotti e servizi rispetto ai tuoi competitor.

L’utilizzo del CRM aiuta indubbiamente la tua azienda a raggiungere obiettivi relativi alla gestione dei servizi e al miglioramento delle interazioni con i clienti. È importante perciò, per prima cosa, identificare quali sono i tuoi obiettivi e solo dopo tracciare un piano d’azione!

Per maggiori informazioni e scoprire tutte le funzionalità del JME CRM clicca qui oppure  scarica le nostre schede.

 

Hashtag: #crm #webapplication #customerrelationship #strategieweb #webstrategy

Potrebbe interessarti anche...

Che cos’è il Content marketing e come utilizzarlo per il tuo business

È fondamentale conoscere il significato di content marketing e saperlo sfruttare se vuoi incrementare la tua attività e fare web marketing.

Leggi tutto

Come realizzare un sito Web efficace

Creare un sito web valido è questione di strategia. I passi fondamentali per la progettazione di un sito che funziona.

Leggi tutto

MediaDesign: la grafica 3D per il settore dell’arredamento

Il software grafico 3D per creare e progettare un ambiente in modo facile e veloce.

Leggi tutto

Sito Mobile-Friendly: ora è davvero un’esigenza

Avere un sito Mobile-Friendly sta diventando davvero un’esigenza. Si vuole agevolare gli utenti nella navigazione oltre che essere un importante fattore di rank per un posizionamento migliore nei motori di ricerca.

Leggi tutto