Blog

MediaDesign: la grafica 3D per il settore dell’arredamento
MediaDesign - software 3D by MEDIASTUDIO

MediaDesign: la grafica 3D per il settore dell’arredamento

MediaDesign è il software grafico 3D by MEDIASTUDIO, che ti da la possibilità di creare e progettare un ambiente in modo facile e preciso, offrendo come risultato un ordine grafico 3D completo.

MEDIASTUDIO è diventata leader nel software per la progettazione 3D nel settore dell’arredamento con il prodotto MediaDesign, nelle versioni: Azienda per progettare un ambiente, Punto Vendita, che permette al cliente finale di poter visualizzare l’ambiente progettato, Home per la creazione di grandi ambienti come showroom, uffici e mostre e Media Taglio, per la gestione di pannelli e semilavorati. È un applicativo complesso ma semplice nel suo utilizzo, il più utilizzato in ambiente windows, diffuso in tutto il mondo con ben oltre 30.000 installazioni.

MediaDesign permette di disegnare progetti d'interni 3D, non richiedendo alcuna preparazione nel campo informatico, ma solo una conoscenza d'arredo d'ambienti, consentendo all’utente di muoversi in maniera naturale all’interno del progetto.
Il software da anche la possibilità di avere, alla fine della progettazione, soluzioni su stampa nei formati A4 fino al formato massimo A0.

MODULNOVA, affermata azienda friulana nel campo dell’arredamento, mette a disposizione dei propri rivenditori e partner ufficiali, MediaDesign, per la progettazione della zona cucina, living e ambiente bagno, con lo scopo di consentire una progettazione creativa e realistica sulla base delle moltissime soluzioni di componibilità degli elementi presenti nel catalogo al listino.

MediaDesign Modulnova
MediaDesign by MEDIASTUDIO per MODULNOVA

Anche ASTRA, altra azienda leader nel mercato mondiale della cucina, utilizza MediaDesign. Il configuratore offre ai propri clienti, in fase di progettazione della cucina, un servizio che consente, con delle semplici azioni, di personalizzare le varie finiture disponibili, abbinate alle diverse varianti, rilasciando soluzioni sia a video che in stampa.

MediaDesign Astra
MediaDesign by MEDIASTUDIO per ASTRA
Configuratore Doimo Salotti
Configuratore Web 3D by MEDIASTUDIO per DOIMO Salotti

Mediadesign è anche Web 3D. Il configuratore su piattaforma web che permette di configurare un prodotto in pochi minuti e personalizzare ogni oggetto tridimensionale direttamente online. È possibile quindi creare un oggetto in tempo reale e di vederlo da tutte le prospettive. Uno dei grandi vantaggi di questo prodotto è la possibilità di ingrandire l’oggetto per definire i dettagli. Questo permette di apprezzare i materiali, modificando la tonalità sulla base di quelle fornite.

Mediadesign è un programma innovativo, dalle molte funzionalità che gestisce l’intero flusso operativo che va dalla progettazione e ordine del rivenditore, alla messa in produzione del prodotto finito.

Per maggiori informazioni scarica le nostre schede o visita l’area di MediaDesign che più ti interessa.

 

Hashtag: #mediadesign #grafica3d #progettazioneinterni #softwaredesign #design

Potrebbe interessarti anche...

Come realizzare un sito Web efficace

Creare un sito web valido è questione di strategia. I passi fondamentali per la progettazione di un sito che funziona.

Leggi tutto

JME CRM 4.0 il nuovo modo di concepire l’informazione su internet

Che cos’è un CRM? E perché utilizzare questo strumento per la tua azienda?

Leggi tutto

Sito Mobile-Friendly: ora è davvero un’esigenza

Avere un sito Mobile-Friendly sta diventando davvero un’esigenza. Si vuole agevolare gli utenti nella navigazione oltre che essere un importante fattore di rank per un posizionamento migliore nei motori di ricerca.

Leggi tutto