Facebook

News

SICAM 2021: Il Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l’Industria del Mobile ritorna in presenza alla Fiera di Pordenone.

SICAM 2021: Il Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l’Industria del Mobile ritorna in presenza alla Fiera di Pordenone.

Dal 12 al 15 ottobre, nella tradizionale sede di Pordenone, si è tenuta la 12^ edizione di SICAM, il Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l’Industria del Mobile. Grande affluenza per quest’edizione (della ripartenza) per ammirare le novità in fatto di design, tecnologie, materiali e soluzioni.

Il Salone si è concluso oltre ogni aspettativa, confermando, ancora una volta, quanto sia forte il settore della componentistica ed accessoristica per l’industria del mobile, che, nonostante le difficoltà, non si è fermato, ma ha intensificato la sua capacità di progettare e produrre.
Una fiera di successo con oltre 540 espositori provenienti dall’Italia e da altri 28 Paesi esteri come Germania, Spagna, Turchia, Austria, Grecia e Polonia, che hanno sentito la forte necessità di incontrarsi di persona, rivedersi, scambiarsi idee ed elaborare progetti. I professionisti più qualificati dell'industria del mobile in visita, provenienti da 97 Paesi esteri (34%) oltre che dall'Italia (66%), in rappresentanza di più di 7.200 aziende, hanno avuto la possibilità di incontrare arredatori, architetti d’interni, designer e conoscere le novità per le nuove collezioni 2022.

Al Salone hanno partecipato i top player della componentistica e accessoristica ma anche moltissime piccole e medie imprese, che ogni anno contribuiscono ad arricchire di contenuti la Fiera, presentando nuove ed innovative soluzioni, materiali, idee e spunti per le future collezioni d’arredo.

Accanto alle importanti realtà del mondo delle superfici, che hanno deciso di ritornare a Pordenone, hanno partecipato alla manifestazione nuove aziende dei comparti della ceramica e della rubinetteria, completando così l’offerta di un evento in cui è possibile trovare tutto ciò che serve per produrre mobili per qualsiasi tipo di ambiente, domestico e contract.

Grazie all’applicazione ufficiale di SICAM, sviluppata da MEDIASTUDIO, sia per i dispositivi iOS che Android, i visitatori hanno potuto consultare la mappa dei 10 padiglioni del quartiere Fieristico, l’elenco degli espositori divisi per categorie e un’agenda per fissare ed organizzare gli appuntamenti. Uno strumento utile per pianificare al meglio la visita in fiera. Inoltre l’app di SICAM grazie alla lettura del BADGE (barcode) di ogni visitatore ed espositore, ha permesso di storicizzare ogni visita ed appuntamento agli espositori.

Anche quest’anno SICAM ha offerto a tutti gli espositori intense giornate di business in cui sono stati definiti i trend che verranno presentati nei grandi Saloni dell’arredamento di primavera.

Un’occasione importante di relazioni professionali di alta qualità tra componentistica e accessoristica e industria del mobile.

Il prossimo appuntamento di SICAM è fissato per ottobre 2022, da martedì 18 a venerdì 21 con il business internazionale! 

Hashtag: #sicam2021 #sicampordenone #pordenonefiere #pordenone #fvg #italy #components #fair #design #furniture #furniturefittings #contrtact #mediastudio #app #sicam #apple #android