Facebook

News

Salone del mobile 2022: la manifestazione giunge alla 60┬░ edizione

Salone del mobile 2022: la manifestazione giunge alla 60┬░ edizione

Dopo un anno di pausa e il Supersalone dello scorso settembre, la kermesse internazionale più importante al mondo per l’arredo e il design ha fatto il suo ritorno in grande stile, festeggiando la sua 60° edizione e tornando nella sua formula originaria negli spazi di Fiera Milano di Rho, riportando l’evento ai livelli più alti.

Dal 7 al 12 giugno la manifestazione, con le Biennali dedicate alla cucina e all’arredo bagno, ha occupato quasi 200.000 metri quadri e ha accolto più di 2.100 espositori, di cui il 27% dall’estero insieme ai numerosi visitatori (262.000) di 173 Paesi diversi, che hanno risposto con entusiasmo dichiarando di essere stati soddisfatti e contenti, della qualità e dell’organizzazione della fiera.

Come sempre la visita agli stand, realizzati come piccole architetture urbane usando materiali di recupero e a basso impatto ambientale, ha permesso al pubblico di toccare con mano le novità di prodotto dei brand più importanti e di partecipare, animando la città di Milano, ai numerosi eventi del Fuorisalone con presentazioni, installazioni, mostre e talk.

Il design ha proposto un abitare contemporaneo all'insegna dei nuovi valori, nati dal cambiamento del nostro stile di vita dovuto alla pandemia, tra tutti il più importante la sostenibilità.
Benessere e funzionalità sono invece le vere chiavi di lettura di questo Salone. Il benessere nell’abitare è diventato un lusso, così si cerca di creare spazi domestici funzionali e personalizzati in base alle esigenze della persona che vi abita, ambienti dove il dettaglio fa la differenza.
Molti sono stati i brand dell’outdoor, un segno evidente che sottolinea la volontà di voler arredare anche gli spazi esterni con la stessa cura e attenzione del resto della casa.

case di carta di Herm├Ęs
Le case di carta di Herm├Ęs - Fuorisalone

Anche gli eventi della Milano Design Week del Fuorisalone sono tornati quelli di una volta. Tante proposte di design e installazioni, il cui tema è stato strettamente collegato a concetti di cambiamento e sviluppo sostenibile.

È stata un’edizione all’insegna della qualità, innovazione e sostenibilità.  Un vero e proprio successo internazionale. Un evento speciale ed unico dove il design è stato concepito come un mezzo per “veicolare la transizione verso la sostenibilità ambientale” dove ciò che conta sono le idee e lo scambio culturale.

MEDIASTUDIO, come ogni anno, ha partecipato con entusiasmo a questo imperdibile evento.
Il Salone del Mobile.Milano torna dal 18 al 23 aprile 2023.

 

Hashtag: #Milano #SaloneDelMobile #SalonedelMobile2022 #SalonedelMobile60th #iSaloni #Fuorisalone #Fuorisalone2022 #interiordesign #furniture #designweek #MilanoDesignWeek #MDW22 #MDW2022 #designfair