WEB MARKETING

Mediastudio realizza strategie di Web Marketing mirate per dare visibilità e promuovere la tua azienda nel web.

Avere un bel sito non basta. È necessario sviluppare un ottimo livello di visibilità tramite diversi strumenti che fanno parte del Web Marketing. L’obiettivo è di sviluppare una strategia di marketing che sia efficace per un lungo periodo per farsi notare da chi conta, rendersi visibile da chi sceglierà i tuoi prodotti, essere prima dei tuoi concorrenti. Il risultato da raggiungere è: attirare nuovi clienti, sviluppare occasioni di business in nuovi mercati, in Italia e nel mondo, realizzare specifici obiettivi di marketing e aumentare il ROI.

"Essere visibile online”, questo è ciò che ci chiede il cliente e quello che noi ci impegniamo a soddisfare tramite gli strumenti più innovativi e professionali del mondo del web.

Web marketing

SEO

Posizionamento sui motori di ricerca

Per migliorare la visibilità di un sito c’è bisogno di sviluppare azioni mirate, e una di queste è il posizionamento sui motori di ricerca. La SEO, Search Engine Optimization nel termine inglese, ha lo scopo di posizionare il sito web tra i primi risultati nei motori di ricerca come Google.

Per farlo, c’è bisogno di analizzare il sito nelle sue diverse parti verificando che non ci siano errori e creando dei contenuti pertinenti e che rispettino gli standard previsti da Google. Un’attenta analisi del settore e dei concorrenti è una delle prime azioni da mettere in pratica, che ci permetterà poi di individuare le keywords più ricercate grazie al confronto tra i diversi competitor del settore.

Operazioni come il content marketing e copywriting, ovvero la stesura di contenuti interessanti per l’utente, sono fondamentali per inserire le parole chiave che permetteranno a Google di indicizzare il sito. Grazie alla partnership di Mediastudio con Google, utilizziamo strumenti come AdWords per individuare le keywords migliori e realizzare una campagna adwords e pubblicità online per avere maggiore visibilità e raggiungere gli obiettivi prefissati.

Tipologia di prodotto

STRATEGIA

Grazie alla nostra esperienza non lasciamo nulla al caso. Pianifichiamo la strategia migliore per rimanere sempre ai primi posti.
Obiettivi del sito

DESIGN

Miglioriamo, in caso di necessità, il design del tuo sito o portale per ottimizzaree migliorare le performance nelle ricerche.
Target

CONTENUTI

Elaboriamo, analizziamo e rivediamo i tuoi contenuti e suggeriamo le keywords più adatte alla ricerca con cui vi è maggiore probabilità di ottenere i migliori risultato.
Target

ANALISI

Redigiamo per i nostri clienti un report dettagliato sull'evoluzione dei risultati per ogni keywords utilizzata e.

SOCIAL MEDIA MARKETING

Saper comunicare sui social network

I social network, se utilizzati nel modo giusto, sono uno strumento molto importante che permette di far conoscere la tua azienda, di generare traffico e engagement al tuo sito. Il social media Marketing permette di creare interazione e fidelizzazione con il cliente nel medio/lungo periodo.

I social vengono utilizzati da tutti, ma se si sanno utilizzare nel modo corretto in ambito professionale possono essere molto utili per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Mediastudio si occupa dell’attivazione e della configurazione dei canali social, che in base alla scelta del cliente: può essere interamente gestita da noi, con la creazione di una strategia efficace per raggiungere il target e gli obiettivi (pubblicazione post e contenuti, creazione campagne Facebook Ads); oppure ci limitiamo alla creazione e monitoraggio della pagina.

Tra i diversi social media, utilizziamo principalmente Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Alcuni di questi permettono di creare delle campagne pubblicitarie come ad esempio la piattaforma Facebook Ads, molto utile soprattutto se integrato con Instagram.

Non bisogna esclusivamente pensare ai social come canali di vendita diretta, ma bisogna sfruttarli per creare un legame con gli utenti con contenuti interessanti che vanno a migliorare l’immagine dell’azienda e la brand awareness.

ONE-2-ONE

E-MAIL MARKETING

L’attività di email marketing permette di fidelizzare i clienti e incrementare il fatturato dell’azienda. Le newsletter possono essere di carattere generico, dedicate ad un particolare prodotto/evento, oppure una DEM dedicata interamente all'azienda sponsor.

Con le campagne di email marketing potrai:

  • inviare newsletter con un rapporto uno-a-uno con gli utenti
  • trasformare ogni contatto in cliente
  • generare traffico al tuo sito grazie a DEM e newsletter
  • aumentare la fidelizzazione grazie all’invio periodico delle newsletter
  • incrementare la brand awareness
Web marketing
download scheda
Web marketing

ADVERTISING

Per realizzare una corretta e completa strategia di web marketing è necessario sviluppare una campagna di promozione e di online advertising adeguata.

Con Mediastudio è possibile realizzare campagne promozionali personalizzabili e performanti in collaborazione con Google Adwords: pubblicità online, Google adv, keywords advertising, Pay Per Click.

SCOPRI DI PIU'