la grafica 3D per il settore del mobile

Frutto di 20 anni di esperienza, è considerato a pieno titolo il più semplice, veloce e intuitivo strumento di lavoro a disposizione nel mondo dell’arredamento e in quello della cucina in particolare: risulta infatti il programma di progettazione grafica tridimensionale più utilizzato in ambiente windows.

Componente costante in MediaDesign® è la semplicità.
Uno dei segreti del suo successo è stato quello di aver saputo ascoltare le esigenze del punto vendita per capirne le sue difficoltà, condividere le sue richieste e soprattutto creare l’emozione della progettazione di chi vede realizzato e rappresentato in tempo reale il suo progetto con il semplice utilizzo del mouse “drag&drop” (inserisci - togli - sposta - inverti elemento - sostituisci - aggiungi - modifica - cambia colore anta/ maniglia - sposta l’intera composizione ecc.).

MediaDesign® è:

un programma innovativo è, senza dubbio, l’interfaccia utente, lineare ed intuitiva: con questo programma, progettare un ambiente in modalità grafica risulta infatti estremamente facile e preciso e offre come risultato un ordine grafico 3D completo con un preventivo immediato. MediaDesign® si riassume in 3 concetti:
Soluzioni per il Web

Semplice

nel progettare e nell'utilizzo del programma, che non richiede all’utente alcuna specifica e preparazione nel campo informatico. Non servono perciò corsi specifici di addestramento; statistiche alla mano dicono che, dopo un’ora di utilizzo, chiunque è in grado di adoperarlo autonomamente ottenendo il massimo risultato.

Soluzioni per il Web

Funzionale

in quanto permette all’utente di muoversi all’interno del programma secondo schemi estremamente semplici e naturali: le azioni seguono automaticamente la logica dell’arredamento, rispecchiando le esigenze che si affronta ogni giorno nella progettazione di un ambiente, comprendendo tutti quegli aspetti della stesura di un ordine in una modalità grafica per il suo realizzo finale.

Soluzioni per il Web

Veloce

nel realizzare una composizione o un progetto, aspetto fondamentale per chi deve predisporre in tempi rapidi e a volte, in diverse soluzioni, proposte sempre più personalizzate e sempre più articolate (soluzioni di materiali e di colori). Il sinonimo di velocità, per un programma, e soprattutto per un programma grafico 3D, è senza dubbio l’aspetto più importante ed innovativo dell’intera applicazione.

Soluzioni per il Web
Soluzioni per il Web
Soluzioni per il Web

Rendi tutto più facile

MediaDesign®, grazie ai propri potenti strumenti, è leader nella gestione di ambienti destinati all'arredamento di tutta la casa. Per ogni settore, dall'ambiente cucina all'arredobagno, Mediadesign® gestisce l'intero flusso operativo che va dalla progettazione e ordine del rivenditore, alla messa in produzione del prodotto finito.

Semplicità e velocità di progettazione sono le caratteristiche del programma, per questo MediaDesign® è il perfetto partner per le aziende nel settore dell'arredo di interni, architetti e progettisti.

Mediadesign azienda
download scheda
Mediadesign azienda

MediaDesign® Azienda

SPECIFICHE TECNICHE

Gestione dell’intero Progetto (immissione e variazione dell’ordine grafico)
Ordini via e-mail (ricezione dal P.Vendita e/o spedizione al P.Vendita)
Autoimportazione (controllo ordini ricevuti dai P.Vendita: il tutto in 5” secondi)
Liste di Produzione (stampe grafiche, controllo qualità, stampa bindelle grafiche 3D con Barcode)
Gestione Carichi (gestione delle liste colli di spedizioni: carico e scarico merci)
Collegamento e trasferimento dati al sistema gestionale ( PTC “protocollo di comunicazione”)
Archivio Storico (archiviazione dei progetti e degli ordini grafici)
Configuratore Grafico parametrico “Cadutility TPA” (strumento semplice ma allo stesso tempo completo per rappresentare graficamente gli articoli e qualsiasi accessorio in modo parametrico)
Configuratore Foto/Immagini “Bmputility” (foto modelli, ante cassetti, elettrodomestici e relative texture dei materiali top, mensole, cornici, zoccoli, fusti, fianchi, piastrelle, mensole)
Rendering e Raytracing (effetti di luce diffusa e luce spot)
Rendering in modalità schizzo mano libera (Schizzo Bianco/Nero, Schizzo China/Colore, Schizzo Carboncino, Schizzo Colori-Pastello, Schizzo Colori-Acquarello)
Distinta Base Neutra (regole, conflitti, ingombri, aggregazioni)
Lavorazioni (regole visuali 2D e 3D e rappresentazione processi di layout fori parametri…).
Cad Cam (generazione programmi in codice ISO per macchine a C.N.: tagli, forature, top, fuori squadra, tagli cornici, zoccoli, alzatine, fresature, forature fianchi, foratura ante…)
Controllo e autodiagnosi lavorazioni a C.N. in fase di chiusura dell’ordine, con suggerimenti e soluzioni della lavorazione particolare da eseguire (fuori serie)
Soluzioni per il Web Configuratore Grafico parametrico "Cadutility TPA"
Soluzioni per il Web Configuratore Grafico parametrico "Cadutility TPA"
Soluzioni per il Web Configuratore Grafico parametrico "Cadutility TPA"

Gallery

Soluzioni per il Web
Soluzioni per il Web
Soluzioni per il Web
Soluzioni per il Web
Soluzioni per il Web
Soluzioni per il Web
Soluzioni per il Web
Soluzioni per il Web
Soluzioni per il Web
Soluzioni per il Web
Soluzioni per il Web
Soluzioni per il Web

SOCIAL