Blog

ATEX punta sulla domotica: le App ConneX e ConneX Industry
ConneX e ConneX Industry le app di ATEX Industries sviluppate da MEDIASTUDIO - per la gestione dei dispositivi ATEX FLEX

ATEX punta sulla domotica: le App ConneX e ConneX Industry

Domotica è sinonimo di casa intelligente, in cui convergono discipline differenti e competenze di ingegneria, architettura, elettrotecnica, informatica, sicurezza e design, finalizzata a migliorare la qualità della vita e la sicurezza delle persone. La domotica si appoggia a smartphone e tablet per il monitoraggio e la gestione, anche a distanza, degli apparecchi domestici intelligenti attraverso le applicazioni, con la possibilità di farlo anche da remoto. Essa funziona anche tramite comandi vocali. Tra le soluzioni più conosciute ci sono Amazon Echo, Google Home o l’Apple HomeKit.

ATEX Industries è un’azienda che progetta, sviluppa e produce schede elettroniche e sistemi di meccatronica per il settore industriale e privati. L’azienda punta sulla domotica e offre un sistema di connettività locale e remota per la gestione dei suoi dispositivi.

ConneX e ConneX Industry sono le due nuove applicazioni di ATEX , progettate da MEDIASTUDIO, per dispositivi iOS e Android di facile utilizzo, veloci e intuitive.

ConneX, disponibile sia per iOS che per Android, è l’applicazione a disposizione dell’utilizzatore finale per la connettività locale con i dispositivi FLEX. Permette il completo controllo dell’apparecchio, la programmazione dei parametri letti da file o da QR Code; traccia i grafici delle variabili monitorate e presenta la lista degli eventi di difformità.

ConneX Industry, invece, progettata e sviluppata solo per tablet Android, è l’applicazione dedicata ai produttori d’azienda, per la gestione della Builder Station. È una stazione di programmazione WIFI per i controllori ATEX con connettività locale: riduce sensibilmente i tempi di setup e gli errori in linea di assemblaggio.

Per maggiorni informazioni scarica le nostre schede e visita il nostro sito e l'area dedicata alle Mobile App.

 

Hashtag: #domotica #smarthome #electric #controller #design #digital #innovation #connex #atex #android #ios #tecnology #amazonecho #alexa #googleassistant #googlehome #applehomekit

Potrebbe interessarti anche...

DOMUS4UWIFI la prima App Voice di Domus Line

Assistenti vocali collegati alla domotica per rendere le nostre case ancora più smart e migliorare la qualità della vita.

Leggi tutto

CASE PIÙ SMART: ASSISTENTI VOCALI INTELLIGENTI UNITI ALLA DOMOTICA

Che cos’è un assistente vocale? E qual è la loro utilità nella domotica?

Leggi tutto

App o sito da mobile?

Sviluppare un sito da mobile o un’App è una scelta che va studiata ed analizzata sulla base di alcuni fattori.

Leggi tutto