Facebook

Blog

DOMUS4UWIFI la prima App Voice di Domus Line
DOMUS4U wifi la prima App Voice di DOMUS Line - realizzata da MEDIASTUDIO

DOMUS4UWIFI la prima App Voice di Domus Line

DOMUS Line è un’azienda italiana che si occupa della progettazione e produzione di apparecchi  di illuminazione per mobili.

L'azienda, come tante altre aziende, aggiunge la connettività ai suoi apparecchi, per un miglioramento delle prestazioni, ottimizzando i consumi e permettendo il controllo, il comfort, la sicurezza e il risparmio energetico.

 

Alexa di Amazon e Google Home di Google Assistant

La Domotica si occupa dello studio delle tecnologie ed è finalizzata proprio a migliorare la qualità della vita in casa e non solo. Le potenzialità che la domotica offre sono molte e possiamo estenderle in diversi settori e ambiti come ad esempio edifici commerciali, studi specializzati e cliniche.

La nuova App DOMUS4UWIFI è la prima App Voice di DOMUS Line per i dispositivi iOS e Android, sviluppata da MEDIASTUDIO.

L’applicazione è pensata per i clienti che possiedono i sistemi X-DRIVER di Domus line che supportano la connessione Wi-Fi con la possibilità di controllare e monitorare tutto da remoto: accendere, spegnere e regolare l’intensità luminosa e il colore della luce. Per fare tutto ciò è necessario avere un account, al quale associare gli apparecchi.
 

Applicazione DOMUS4U unita ad Alexa di Amazon
Applicazione DOMUS4U unita ad Alexa di Amazon

L’integrazione è possibile anche con Google Assistant, l’assistente vocale di Google attraverso lo speaker Google Home, in grado di collegarsi alle funzioni legate alla domotica, di centralizzare gli apparecchi smart della casa e controllarli con un comando vocale.

Google Home
Assistente vocale Google Assistant - speaker Google Home

La sua particolarità sta nella gestione e controllo dei dispositivi con la voce attraverso l’integrazione con l’assistente vocale Amazon Alexa. In questo modo per spegnere e accedere la luce basterà un semplice comando vocale che potrai fare comodamente seduto sul divano.

Per maggiori informazioni visita il nostro sito e l’area dedicata alle Mobile App oppure scarica nel nostre schede

 

Hashtag: #domusline #domus4u #casa #domotica #home #smarthome #lights #alexa #amazonecho #googleassistant #googlehome #voice #android #apple #wifi #sicam2019 #design

Potrebbe interessarti anche...

ATEX punta sulla domotica: le App ConneX e ConneX Industry

Atex Industries aggiunge connettività ai dispositivi per raggiungere obiettivi di efficienza, tracciabilità dei processi ed economia di gestione.

Leggi tutto

Sicam 2019 direttamente nel tuo smartphone

Consultare la mappa dei padiglioni della Fiera, l’elenco di tutti gli espositori divisi per categorie e un’agenda per fissare ed organizzare gli appuntamenti non è mai stato così semplice.

Leggi tutto

CASE PIÙ SMART: ASSISTENTI VOCALI INTELLIGENTI UNITI ALLA DOMOTICA

Che cos’è un assistente vocale? E qual è la loro utilità nella domotica?

Leggi tutto