Blog

Quali sono i motivi per registrare un dominio?

Quali sono i motivi per registrare un dominio?

Che cos’è un dominio?

Il dominio è l’indirizzo che identifica in modo univoco e distinto un sito nella rete. È essenziale, quindi, scegliere con attenzione il nome che si vuole registrare, in particolar modo è importante fare riferimento alla tipologia del sito internet proposto.

Nel caso di un’azienda, potrà utilizzare il nome del marchio, mentre un privato potrà fare riferimento alla categoria del sito (blog, forum ecc.). Una volta registrato, il dominio avrà validità un anno, ma sarà sufficiente rinnovarlo per continuare ad essere a disposizione.

….ma quali sono i vantaggi che si ottengono dalla sua registrazione?

-  Facilitare l’accesso al sito: è necessario dotarsi di un nome possibilmente breve, intuitivo, facile da ricordare e adatto al proprio target, per rendere semplice l’accesso e fare in modo che il sito sia visibile e popolare;

-  Ottenere credibilità: gli utenti sono consapevoli che un’azienda seria ha un sito ospitato su proprio dominio. Per trasmettere professionalità e credibilità è fondamentale, quindi, utilizzare un dominio per il proprio sito web;

 Proteggere il proprio marchio: registrare il proprio dominio significa proteggere il proprio nome e non rischiare di perdere potenziali visitatori;

-  Migliorare la visibilità sui motori di ricerca (SEO): il sito migliorerà il suo ranking e apparirà con più facilità nei risultati di ricerca.

servizi hosting

Una volta compresa l’importanza del dominio e registrato il nome dell’azienda sul web bisogna valutare il servizio hosting, che meglio risponde alle proprie esigenze professionali.

Un hosting è lo spazio web su cui sarà ospitato il tuo sito, uno spazio grazie al quale riuscirai a gestire al meglio il lavoro della tua azienda. In questo modo potrai creare una forte identità digitale, che conquisterà l’attenzione degli utenti fin dal primo sguardo.

 

MEDIASTUDIO è una web agency di Pordenone che si occupa di ICT, l’insieme delle tecnologie in grado di gestire, elaborare e comunicare informazioni, diventata internet provider fra le prime strutture del Friuli Venezia Giulia.

Vuoi verificare la disponibilità di un dominio? Porta il tuo business dentro il futuro.

Per maggiori informazioni visita le nostre aree di competenza o contattaci a info@mediastudio.it

 

Hashtag: #mediastudio #webagency #internetprovider #serviziweb #webhosting #hosting #hostingservices #dominioproprio

Potrebbe interessarti anche...

Come realizzare un sito Web efficace

Creare un sito web valido è questione di strategia. I passi fondamentali per la progettazione di un sito che funziona.

Leggi tutto

Posizionamento su Google, quanto è importante?

SEO: un canale di Marketing indispensabile per raggiungere dei buoni risultati a livello di visibilità online.

Leggi tutto

Web Marketing e visibilità

Qual è il miglior modo per aumentare la visibilità e il valore di un’azienda sul web?

Leggi tutto