topQR Code
_HOME PAGE _CHI SIAMO _PORTFOLIO _E-MAIL
italiano   English
 
SOCIAL:
LAK
 
Mediastudio
 
 
News - Press - Eventi
 
Rimani in contatto con MEDIASTUDIO, seguici su FACEBOOK
App SICAM Apple App SICAM Android App SICAM Windows Phone
OTTOBRE 2017 |

SCARICA LE NUOVE APP DI SICAM 2017

App Sicam 2017

Sicam, il salone internazionale dei componenti, dei semilavorati e degli accessori per l’industria del mobile, è un appuntamento irrinunciabile dove saranno presenti oltre 580 espositori. L’edizione 2017 di Sicam che si inaugurerà martedì 10 ottobre al Quartiere Fieristico di Pordenone, è la più completa e con l’offerta di design e tecnologia più vasta di sempre. Un evento che vede coinvolti non solo espositori italiani ma anche internazionali, proveniente da ben 35 paesi; le aziende estere costituiscono oltre il 28% del panorama espositivo presente in fiera.

Anche quest'anno MEDIASTUDIO ha sviluppato l'app di SICAM rinnovandola nelle funzioni e nella grafica. La nuova APP è disponibile per le tre piattaforme mobile: Apple, Android e Windows Phone.

Tra le nuove funzionalità, la possibilità, per l’espositore, di accedere all’area riservata e registrare i visitatori del proprio stand con una semplice lettura del barcode presente su ogni badge di ingresso. Grazie a questo strumento verranno registrate tutte le informazioni anagrafiche dei visitatori, inserendole in uno storico visite consultabile direttamente dall’app.

App SICAM
riga
App Domus4u App Domus4u
SETTEMBRE 2017 |

LA NUOVA APP DOMUS4U

App Domus4u

MEDIASTUDIO ha sviluppato l'applicazione DOMUS4U, che utilizza la tecnologia Bluetooth LE del tuo apparecchio per ricercare tutti i dispositivi X-DRIVER di Domus Line, presenti all'interno della tua abitazione, con cui puoi accendere, spegnere e regolare l'intensità luminosa o il colore della luce degli apparecchi ad esso collegati, con un semplice tocco. Dopo che avrai selezionato i dispositivi, potrai memorizzarli e rinominarli con il nome che più ti piace (ad esempio Luci Cucina, Luci Bagno, e così via).

Con DOMUS4U puoi anche raggruppare i singoli dispositivi associandoli all'ambiente dell'abitazione nei quali sono stati installati e, con un semplice tocco, accenderli e regolarli simultaneamente.
Un esempio: quando rientri a casa la sera e ti piacerebbe, con il tuo smartphone, illuminare l'ingresso, ma anche il corridoio, la lampada sistemata accanto al divano, quella della zona studio e magari anche una luce in bagno. E non solo, per ognuno di questi apparecchi potrai decidere anche l'intensità luminosa.

App Domus4u
riga
AGOSTO 2017 |

CONFIGURATORE WEB3D: NUOVA RELEASE

Configuratore Web3D

Vi presentiamo la nuova release del Configuratore Web3D sviluppato da Mediastudio.
Il nuovo strumento 3D su piattaforma web semplice, veloce e intuitivo che permette di configurare un prodotto in pochi minuti, personalizzando ogni oggetto tridimensionale direttamente online.

Il nostro configuratore ti dà la possibilità di creare un oggetto in tempo reale, con la possibilità di vederlo da tutte le prospettive. Riproduce l’oggetto con grande fedeltà, ricostruendolo al meglio in ogni dettaglio.

Uno dei suoi grandi vantaggi è la possibilità di ingrandire l’oggetto per definire i dettagli. Questo permette di apprezzare al meglio i materiali, modificando la tonalità in base a quelle fornite.

Se per esempio vogliamo configurare una sedia, il configuratore 3D ci permette di farlo per ogni suo componente: lo schienale, la struttura e la seduta (varianti).

Vai al configuratore!

riga
MAGGIO 2017 |

ONLINE IL NUOVO SITO KIOS

Salone del Mobile 2016

È disponibile il nuovo sito web di Kios con una nuova veste grafica per dare più valore al brand e ai suoi prodotti. www.kios.com L’azienda nasce nel 1994 ad Albina di Gaiarine in provincia di Treviso.

L'attività comincia da subito con la produzione di mobili per l'arredo bagno e nel 1999 Kios si trasferisce a Maron di Brugnera ampliando la struttura.

L’obiettivo di kios è trasferire in un buon progetto una buona idea, nei prodotti la cura e la qualità, nella ricerca soluzioni che garantiscano contemporaneità ed innovazione per un arredo bagno che non ha paura del tempo.

www.kios.com

riga
APRILE 2017 |

È ONLINE IL NUOVO SITO WEB DI ZAFFERANO

Salone del Mobile 2016

È rivoluzionato dal punto di vista editoriale e del design il nuovo sito web www.zafferanoitalia.com da qualche giorno online.

Sotto il logo Zafferano esso ora riunisce le nostre tre macro aree di attività: il mondo della tavola, la divisione illuminazione Zafferano-Bespoke Glass Lighting e il marchio di illuminazione più tecnica, AiLati. Il nuovo sito web è stato realizzato nell’ambito di un progetto generale di rinnovamento volto a comunicare le interazioni e le sinergie tra i diversi settori di attività di Zafferano: calici da degustazione e oggettistica in vetro e porcellana per la tavola da un lato, illuminazione con i due marchi Zafferano-Bespoke Glass Lighting e AiLati dall’altro. Completamente rinnovato dal punto di vista grafico e dell'utilizzo, il nuovo sito dà più spazio alle immagini e funge da vetrina per le nostre collezioni.

L’accesso al catalogo prodotti avviene attraverso una nuova segmentazione per tutti e tre i marchi. Altrettanto ampia la visibilità data ai progetti realizzati e alle news riguardanti la nostra attività e partecipazione ad eventi. Esso è stato progettato per garantire agli utenti una fruizione semplice, veloce ed intuitiva; è sviluppato in modalità responsive, consultabile sia da computer, tablet e smartphone e fruibile sempre nelle due lingue italiano e inglese.

Abbiamo dato spazio anche ai nostri profili social, Facebook e YouTube, e alla possibilità di condividere i contenuti web con altri utenti. Vi auguriamo quindi buona navigazione, sperando che sia di vostro gradimento.

www.zafferanoitalia.com

riga
MARZO 2017 |

NUOVO SITO MOBILGAM

Salone del Mobile 2016

Hai visto tutte le novità del nuovo sito MOBILGAM?
Completamente rinnovato sia nella grafica che nei contenuti per rendere più evoluta, completa e rapida la navigazione. Il sito si propone con un nuovo design di tipo responsive, il che lo rende navigabile da qualsiasi piattaforma desktop e mobile.

Mobilgam, è un'azienda all'avanguardia per tecnica, design e dettagli produttivi, garantiti da anni di esperienza e dai tratti inconfondibili di un "made in Italy" che si esalta negli stabilimenti produttivi situati nel cuore del Veneto.

www.mobilgam.it

riga
FEBBRAIO 2017 |

È ONLINE IL NUOVO SITO DI ROLLVEN

Salone del Mobile 2016

Sono online i nuovi siti web di Roll-ven nelle diverse lingue (italiano, inglese, ceco, polacco), riprogettati anche per la consultazione sui più recenti dispositivi mobili. Visitatelo per conoscere meglio l'azienda ed i relativi prodotti e servizi offerti.

Completamente “responsive and mobile ready”, il nuovo sito assicura una facilità di consultazione ancora maggiore e rispondente alle esigenze dei visitatori in movimento.

Produzione di rulli e componenti per la movimentazione e la commercializzazione dei relativi componenti. Questo è il “cuore” di Roll-ven, azienda di Villorba, in provincia di Treviso.

www.rollven.it

riga
DICEMBRE 2016 |

RESTYLING SITO WEB ALTUR

Salone del Mobile 2016

ALTUR, che dal 1975 produce detergenti e prodotti per la manutenzione nel settore industriale ed automotive, presenta il nuovo sito internet. Dopo tre anni, il sito www.altur.it si è rinnovato nella grafica e nei contenuti: Sono state ampliate e riorganizzate le Categorie dei prodotti, accompagnate dall’inserimento delle ultime novità.

Sono state introdotte le sezioni Video e Download dove sono disponibili materiali tecnico/informativi come cataloghi, schede e filmati. Ogni scheda prodotto integra il Form per la richiesta rapida di informazioni, molto apprezzato dagli utenti già nel precedente sito web.

 

Nei prossimi mesi verranno implementati nuovi contenuti multimediali che spiegheranno come sfruttare al massimo le potenzialità dei prodotti ALTUR. Questo continuo aggiornamento è pensato per aiutare il cliente a comprendere facilmente le informazioni sull'utilizzo dei detergenti, già presenti all'interno delle schede prodotto.

 

www.altur.it/

riga
DICEMBRE 2016 |

CRM 4.0 LA TUA AZIENDA NELLA RETE

CRM 4.0
Con il CRM 4.0 di Mediastudio avrai un nuovo modo di concepire l'informazione su Internet. L’intera applicazione si collega al Vostro gestionale, generando automaticamente tutte le informazioni sul web, ovviamente con la massima protezione. In qualsiasi istante, ogni utente abilitato e autentificato dall’azienda, potrà consultare tutte le informazioni a lui riservate.

Un CRM responsive dove potrete gestire:
  • Agenti
  • Clienti
  • Fornitori
  • Responsabili
  • Capi area
Potrete comunicare con loro in modo interattivo, monitorare l'andamento della Vostra azienda, inviare e-mail, gestire attività, calendari, agende...

Gestire tutte le delicate fasi del
post-vendita non è mai stato così
semplice, sicuro e veloce.
 
 
CLICCA E SCOPRI DI PIU'
 
riga
OTTOBRE 2016 | SCARICA LE NUOVE APP DI SICAM 2016 SVILUPPATE DA MEDIASTUDIO
 
SCARICA LE NUOVE APP DI SICAM 2016

Sicam è un appuntamento irrinunciabile con una partecipazione nazionale ed internazionale davvero interessante e di qualità. Anche quest'anno MEDIASTUDIO ha sviluppato l'app di SICAM rinnovandola nelle funzioni e nella grafica. La nuova APP è disponibile per le tre piattaforme mobile:

Apple, Android e Windows Phone.

Le App di SICAM vi permetteranno di pianificare la vostra visita in fiera organizzando i vostri appuntamenti e ottimizzando il vostro tempo.

SICAM - Dal 18 al 21 Ottobre 2016 presso Pordenone Fiere.



  INFO EXPO SICAM
     
    MAPPA FIERA
     
    ESPOSITORI
     
    CATEGORIE
     
    AGENDA
     
    NEWS
     
    AGGIORNAMENTI APP
 

App SICAM
 
App SICAM Apple App SICAM Android App SICAM Windows Phone
APRILE 2016 |

DISPONIBILE LA NUOVA VERSIONE DELLE APP DI MODULNOVA

Aggiornamento MODULNOVA Apps 2016
In occasione della Milano Design Week, che animerà la città dal 12 al 17 Aprile 2016, MODULNOVA presenta la nuova versione delle applicazioni sviluppate per le piattforme Apple e Android sviluppata da MEDIASTUDIO.

Le novità di questa versione riguardano principalmente l'aggiornamento catalogo con le nuove collezioni Cucina e Living che verranno presentate nel Flagship Store di Milano durante la Design Week.

Modulnova News
L’applicazione è stata sviluppata nella versione 6.0 per iPhone e 4.1 per smartphone Android. E’ completamente gratuita e disponibile in lingua italiana ed inglese. Grazie ad un’interfaccia chiara ed intuitiva permette all’utente di:
  • Avere informazioni sull’azienda
  • Visualizzare alcuni dei prodotti presenti nel catalogo
  • Rimanere aggiornati sugli appuntamenti dell’evento Fuorisalone di Milano
  • Rimanere in contatto con l’azienda attraverso i Social Network
  • Visualizzare i video aziendali proposti sul nostro canale Youtube

Modulnova Catalogo
Nella nuova versione MODULNOVA Catalogo, l'azienda presenta il nuovissimo catalogo Home Passion Design Vol. 2, reso disponibile per i tablet Apple e Android, dove vengono presentate le ultime collezioni Cucina e Living, sfruttando al meglio l’interfaccia multi-touch e la grandezza dello schermo dei tablet. La nuova versione dell'app include:
  • 3 cataloghi sfogliabili semplicemente con un dito
  • Galleria immagini per accedere a qualsiasi pagina con un solo touch
  • Possibilità di zoom su tutte le pagine del catalogo


Clicca sui link di seguito riportati per scaricare la nuova versione adatta al tuo dispositivo:

riga
APRILE 2016 |

AL VIA IL SALONE DEL MOBILE 2016

Salone del Mobile 2016
E' iniziata la Milano Design Week, la più attesa manifestazione dell'anno per la città che da molto tempo riesce a dare grandi soddisfazioni.

Il Salone del Mobile è giunto quest'anno alla 55a edizione, la quale aprirà con dati significativi di ripresa, sia nel mercato internazionale che nel mercato nazionale. Dati che certificano l'importanza di questa edizione che offrirà 270 mila metri quadri a 2417 espositori, a disposizione degli oltre 300 mila operatori provenienti da tutto il mondo nei cinque giorni di manifestazione.

Anche in questa edizione il Salone verrà suddiviso in differenti saloni tematici che sono:
  • Salone Internazionale del Mobile
  • EuroCucina
  • Salone Internazionale del Complemento d'Arredo
  • Salone Internazionale del Bagno
  • SaloneSatellite
Come di consueto la città verrà inoltre invasa dal pubblico del Fuorisalone, la kermesse che conta oltre mille eventi e un pubblico vastissimo che si concentra in tre zone di Milano, tra cui il Brera Design District.

riga
MARZO 2016 |

E' ONLINE IL NUOVO SITO DI THECUTKITCHEN

Salone del Mobile 2016
The Cut, la cucina progettata da Alessandro Isola, ha il suo nuovo sito. MEDIASTUDIO ha sviluppato il nuovo portale allo scopo di renderlo visibile e consultabile in maniera ottimale su tutte le piattaforme, dal formato Desktop al Mobile, dal laptop al tablet.

Mediante la nuova versione del sito di The Cut Kitchen gli utenti potranno vedere tutte le immagini di questo innovativo progetto, scoprire le persone che ci stanno alle spalle, analizzare ogni singolo dettaglio della cucina, sfogliare i cataloghi e le riviste specializzate dove il progetto è stato menzionato, contattare direttamente l'azienda madre per avere maggiori informazioni. Tutto attraverso una grafica innovativa e ottimizzata per la visualizzazione da ogni dispositivo.

Visita il sito www.thecutkitchen.com per scoprire il pluripremiato progetto cucina!

riga
FEBBRAIO 2016 |

IL NUOVO SITO DI SINA AUTO E' ONLINE

Nuovo sito web Sina Spa
E' disponibile online il nuovo sito di SINA AUTO, uno dei più grandi concessionari multimarca del Nord Est, powered by MEDIASTUDIO. Il nuovo portale è stato sviluppato utilizzando le più moderne tecnologie responsive, per garantire la fruibilità e la visibilità su tutte le piattaforme disponibili, dallo smartphone al desktop, passando per il tablet e il laptop.

Gli utenti nel nuovo sito web di SINA potranno trovare tutti i modelli di auto disponibili nelle varie concessionarie, da Spilimbergo a Venezia, tutte le news e gli eventi per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità, sezioni dedicate ai vari modelli di cui SINA è concessionaria:
  • FIAT
  • FIAT PROFESSIONAL
  • ALFA ROMEO
  • LANCIA
  • ABARTH
  • JEEP
  • NISSAN
  • VOLVO
  • KIA
  • SUBARU
Le altre sezioni del sito inoltre presentano tutte le promozioni attive disponibili in concessionario, i vari servizi di assistenza offerti da SINA e infine tutti gli strumenti per contattare le varie sedi distribuite tra Friuli Venezia Giulia e Veneto.

Visita il nuovo sito di SINA andando su www.sinaspa.com


riga
FEBBRAIO 2016 - E' DISPONIBILE LA NUOVA RELEASE DELL'APP "CUCINARE. PER PIACERE, PER MESTIERE"
 

E' disponibile la nuova release dell'app by MEDIASTUDIO di "Cucinare - per piacere, per mestiere", scaricabile da App Store per gli utenti Apple, Google Play per gli utenti Android e da quest'anno anche da Microsoft Store per tutti gli utenti Windows Phone.

La quarta edizione di Cucinare, il salone dell'enogastronomia e delle tecnologie per la cucina, si terrà a Pordenone dal 13 al 16 febbraio e vanta la presenza di ben 150 espositori e oltre 130 eventi tra degustazioni, corsi di cucina, show cooking e dimostrazioni. Novità di quest'anno è BEER & CO., la nuova area dedicata ai birrifici artigianali di qualità.

La nuova release dell'applicazione di Cucinare è un'utile guida per la visita in fiera, dove potrai trovare tutti gli espositori, il programma degli eventi, gli show Star Cooking e tutti i partner della manifestazione.

Seleziona la marca del tuo smartphone per scaricare l'ultima release dell'app Cucinare:



 
 
FEBBRAIO 2016 |

CAMPAGNA ADWORDS E DISPLAY ADVERTISING PER SAMUEXPO

SamuExpo, SamuMetal, SamuPlast, Samutech 2016
Si è tenuta a Pordenone SAMUEXPO 2016, il grande evento dedicato al mondo delle tecnologie e delle macchine utensili per la lavorazione dei metalli, delle materie plastiche, della subfornitura e componentistica. La manifestazione si è svolta dal 3 al 6 febbraio e racchiude in sé tre fiere: Samumetal, Samuplast e Subtech

SAMUEXPO si è ormai affermata come punto di riferimento nel panorama fieristico del settore, dove si sono potuti incontrare distributori e buyer provenienti dall'Italia e dall'Estero. L'edizione di quest'anno ha registrato un aumento dei visitatori, con un +13% solo per la prima giornata di esposizione, indice che dimostra l'interesse per il settore delle macchine utensili e ne conferma il trend positivo della domanda in Italia che si attesta sul +31%.

MEDIASTUDIO per questa edizione ha seguito le campagne AdWords e Display Advertising per la promozione di SAMUEXPO in Italia, in Austria, in Germania, Repubblica Ceca, Slovenia, Serbia e Croazia. Tramite gli annunci testuali e la pubblicazione di banner pubblicitari in blog di settore, veicolati ad un pubblico selezionato, sono stati raggiunti più di un milione di utenti, realmente interessati al programma fieristico.


riga
DICEMBRE 2015 |

È ONLINE IL NUOVO SITO DEL RISTORANTE LA PRIMULA

Ristorante La Primula San Quirino - Mediastudio
MEDIASTUDIO sta sviluppando il nuovo progetto de La Primula, una location di eccellenza che sorge a San Quirino, nei pressi di Pordenone. All'interno del progetto vi è anche il nuovo sito web, sviluppato utilizzando un layout responsive, adatto quindi alla visualizzazione su tutti i dispositivi, dal formato desktop al mobile, passando per laptop e tablet, in modo da offrire agli utenti un'esperienza di navigazione completa.

Nato nel 1873, il Ristorante la Primula è gestito da sempre dalla Famiglia Canton e propone ai suoi ospiti piatti di Alta Cucina, creati dallo chef Andrea Canton, nato e cresciuto al seguito di Gualtiero Marchesi e delle cucine più prestigiose di Francia. Attraverso l'innovazione portata fin da subito da Andrea, il ristorante ha ricevuto molto presto la Stella Michelin, il marchio d'eccellenza della ristorazione che tutt'ora detiene.

Il ristorante vanta anche la presenza di una prestigiosa cantina dove sono conservate più di 1.600 etichette provenienti da tutta Italia e dal resto del Mondo. La Primula non è però solo ristorante, ma anche un piccolo e tranquillo hotel dotato di 6 camere e circondato da un rilassante giardino. Dal 1993 inoltre è stata aperta l'Osteria alle Nazioni, un'osteria tipica di Pordenone, dove è possibile assaporare le "cose di una volta" e non solo, nata allo scopo di offrire una maggiore scelta per una clientela più vasta.

Visita il sito www.ristorantelaprimula.it.

riga
OTTOBRE 2015 |

UNDER 2.0 E CONFIGURATORE WEB 3D SONO ONLINE!

Doimo Salotti - Splash configuratore web 3D Under
       
       
Doimo Salotti propone il nuovo sito web delle collezioni Under, i divani di design completamente componibili e personalizzabili.
La nuova veste grafica del sito è responsive, adatta quindi alla visualizzazione su tutti i dispositivi, dal pc allo smartphone, dal tablet al laptop.

Insieme al sito web è disponibile anche la versione 2.0 del configuratore web 3D by MEDIASTUDIO delle collezioni Under, uno strumento semplice, veloce ed intuitivo che permette di configurare il divano in pochi minuti, personalizzando ogni elemento della composizione.

Visita il sito under.doimosalotti.it e scopri la versione 2.0 con la grafica rinnovata.
Vai sul nuovo Configuratore Web 3D per comporre il divano che fa per te!
riga
OTTOBRE 2015 | SCARICA LE APP DI SICAM 2015 SVILUPPATE DA MEDIASTUDIO
 
SCARICA LE NUOVE APP DI SICAM 2015

Sicam 2015 si sta delineando un appuntamento irrinunciabile con una partecipazione nazionale ed internazionale davvero interessante e di qualità. Anche quest'anno è disponibile l'app di SICAM sviluppata da MEDIASTUDIO per le tre piattaforme mobile:

Apple, Android e Windows Phone.

Le App di SICAM vi permetteranno di pianificare la vostra visita in fiera organizzando i vostri appuntamenti e ottimizzando il vostro tempo.

SICAM - Dal 13 al 16 Ottobre 2015 presso Pordenone Fiere.



  INFO EXPO SICAM
     
    MAPPA FIERA
     
    ESPOSITORI
     
    CATEGORIE
     
    AGENDA
     
    AGGIORNAMENTI APP
 

App SICAM
 
SETTEMBRE 2015 |

LE NUOVE APP OIKOS TECH SONO ORA DISPONIBILI PER APPLE E ANDROID

MEDIASTUDIO - Salone del Mobile , Euroluce, Workspace e Fuorisalone
Sono disponibili negli store Android e Apple le nuove app Oikos Tech, sviluppate da MEDIASTUDIO. Oikos, l’azienda che realizza porte blindate su misura e dal design ricercato fin dal 1990, si è presto identificata come leader di mercato nell’architettura d’ingresso nel segmento alto di gamma e mette a disposizione la nuova app per presentarsi e presentare tutte le collezioni.

L’app Oikos Tech è disponibile nella versione per utenti free e nella versione per utenti registrati, ed è suddivisa in 5 sezioni: PROFILO AZIENDALE, PRODOTTI, VIDEO, NEWS, MODULI, tutte raggiungibili dalla pagina principale dell’applicazione. Nella parte inferiore della Home Page ci sono tre pulsanti che consentono di contattare l’azienda e registrare l’applicazione.

Profilo Aziendale: in questa sezione è possibile approfondire la conoscenza dell’azienda attraverso la sua storia, le certificazioni ricevute, la suddivisione aziendale nei vari reparti di lavorazione.
Prodotti: qui si possono trovare tutti i prodotti dell’azienda Oikos, suddivisi in base al modello e contenente una gallery fotografica per ognuno di essi.
Video: Oikos propone qui una videogallery istituzionale basata sul proprio canale video di Youtube.
News: sezione costantemente aggiornata con le iniziative, gli eventi e tutte le novità che riguardano il mondo Oikos dove l’utente può leggere e conoscere meglio l’universo delle Architetture d’Ingresso.
Moduli: tramite questa sezione sarà possibile contattare l’azienda per ricevere informazioni in merito ai prodotti Oikos.

Scarica subito l’app Oikos Tech sul tuo smartphone, tablet, iPhone e iPad e scopri le innovative produzioni dell’azienda di Gruaro, porte blindate sicure, affidabili e dal design ricercato.

riga
APRILE 2015 |

SALONE INTERNAZIONALE DEL MOBILE DI MILANO
14 - 19 APRILE 2015

MEDIASTUDIO - Salone del Mobile , Euroluce, Workspace e Fuorisalone
Ritorna a Milano il Salone Internazionale del Mobile, la manifestazione interamente dedicata al settore dell'arredamento, del disegno industriale e del design.

Dal 14 al 19 Aprile le eccellenze italiane ed internazionali saranno in città per presentare le loro proposte inedite ed innovative per l'arredamento di tutta la casa, attraverso incontri ed eventi all'interno del Salone, ma anche come di consueto nel Fuorisalone.

Nell'anno internazionale della Luce indetto dall'UNESCO per l'anno 2015, durante il Salone di Milano, ritorna Euroluce, la manifestazione dedicata al mondo dell'illuminazione dove verranno proposte le ultime novità del settore, per la casa, l'outdoor, i negozi e l'ufficio. E per quest'ultimo, andrà in scena la 28^ edizione di Workspace3.0, il Salone dedicato alla progettazione dello spazio di lavoro.

Segui tutti gli incontri del Salone e gli eventi del Fuorisalone presso il Brera Design District, Tortona e Ventura Lambrate attraverso il sito, l'app e i canali social di MEDIASTUDIO.

App MEDIASTUDIO
riga
MARZO 2015 |

APPLE WATCH, L'OROLOGIO SMART DI CUPERTINO

Apple Watch di Mediastudio   Lunedì 9 marzo alle ore 18 ora italiana Apple ha presentato le sue nuovissime creature. L'attesa era tutta per l'Apple Watch, già visto in anteprima al keynote di settembre. Ma quali sono le caratteristiche principali del nuovo dispositivo della mela morsicata?

Leggi tutto l'articolo sul Nostro Blog.

MEDIASTUDIO sta lavorando oramai da tempo sui progetti #Smarthome e #Smartcity, le due applicazioni per tutti i dispositivi “mobile” ottimizzate per il nuovo #AppleWatch, una novità assoluta nel mercato italiano per la casa e per la città.

riga
FEBBRAIO 2015 -

CUCINARE 2015, IL SUCCESSO DELLA CUCINA ITALIANA A PORDENONE

Cucinare - Marco Carraro   Un’altra edizione di “Cucinare – per piacere, per mestiere” si è conclusa. La fiera dell’enogastronomia e delle tecnologie per il settore cucina è giunta alla terza edizione, ospitando oltre 150 espositori e un programma fittissimo di appuntamenti.

Leggi tutto l'articolo sul Nostro Blog.

riga
Febbraio 2015 - DISPONIBILE LA NUOVA APP PER SMARTPHONE DEDICATA ALLA FIERA "CUCINARE. PER PIACERE, PER MESTIERE"

 

DISPONIBILI su Apple Store e su Google Play le 2 APP di Cucinare. Per Piacere, Per Mestiere! Programma, espositori, partners... un'utile guida per la vostra visita al Salone
dell'Enogastronomia e delle Tecnologie per la Cucina della Fiera di Pordenone.

La manifestazione ha in programma più di 130 appuntamenti tra degustazioni, showcooking e minicorsi di cucina con oltre 150 espositori presenti. Oltre gli spazi commerciali vi sarà anche quest’anno “Stars Cooking”, la kermesse fortemente voluta da Fabrizio Nonis - Sconfinando, noto giornalista gastronomico, alla quale parteciperanno personaggi di spicco del mondo dell’enogastronomia italiana.

App Cucinare


 
Ecco l'elenco di tutti gli schef stellati, gli astri nascenti e i personaggi noti della TV che animeranno con i loro show cooking l'edizione 2015 della fiera Cucinare.
  • Giancarlo Perbellini - 2 Stelle Michelin
  • Andrea Canton - 1 Stella Michelin - Antica Trattoria "La Primula", San Quirino (PN)
  • Marco Carraro - 1 Stella Michelin - Il Cecchini, Pasiano (PN)
  • Francesco Montano - Chef del Four Seasons di Marrakech
  • Ezio Marinato - Fra i massimi esperti di Panificazione
  • Renato Bosco - il "Pizza Ricercatore"
  • Andrea Berton - Ristorante "Berton", Milano
  • Emanuele Scarello - Ristorante "Agli Amici dal 1887", Godia (UD)
  • Luca Montersino - Pasticcere, ricercatore di cucina e pasticceria salutistica, food manager
  • Tomaz Kavcic - lo Chef sloveno più autorevole nel mondo
  • Luigi e Nicola Portinari - Ristorante "La Peca", Lonigo (VI)
  • Gennaro Esposito - 2 Stelle Michelin - Ristorante "La Torre del Saracino", Vico Equense (NA)
  • Pejic Ilija - Chef del Ristorante Golf Club, Tarvisio
  • Terry Giacomello - Chef formatosi alla corte di Ferran Adrià
  • Chef Rubio - icona televisiva delle trasmissioni "Unti e Bisunti" e "I re della Griglia"
  • Alessandro Breda - Chef dal Ristorante stellato Michelin "Gellius", Oderzo (TV)
 
Novembre 2014 - DISPONIBILE LA RELEASE 4.0 DELLE NUOVE APP DI MEDIASTUDIO PER SMARTPHONE

Disponibile nei vari store (Apple Store, Google Play e Windows Market Place) la versione 4.0 delle App Mediastudio.
Scopri la nuova interfaccia grafica e le nuove funzionalità dell’app, rimani in contatto con noi seguendo le ultime news sul mondo del web, ma anche della progettazione grafica e disegno CAD per l'arredamento.
Potrai consultare le nostre schede per conoscere i nostri servizi offerti su:

  • WEB MARKETING
  • WEB DESIGN
  • SEO - CONSULENZA - POSIZIONAMENTO
  • BRAND REPUTATION
  • CAMPAGNE ADWORDS
  • CONFIGURATORE GRAFICO 3D
  • SOFTWARE CAD-CAM
  • B2B CRM
  • E-COMMERCE
  • WEB SERVICES
 
App SICAM
 
Ottobre 2014 -

IL DESIGN, VALORE PRIMARIO PER LE NUOVE STRATEGIE D'IMPRESA

Sicam 2014 in collaborazione con Interni

SICAM, in collaborazione con INTERNI Magazine, presenta una Tavola Rotonda sul Valore del Design per le nuove strategie d'impresa.

Giovedì 16 Ottobre 2014, dalle 14.30 alle 16.30 presso la Sala Conferenze di Pordenone Fiere.

 

Interverranno:

Pietro Piccinetti Amministratore Delegato Fiera Pordenone
Luciano Galimberti Presidente ADI - Il progetto di design come valore aggiunto del sistema produttivo: tecnologia, cultura del fare e industrializzazione
Filippo Manuzzi CEO, Ceramica Sant�Agostino - Il valore dell�innovazione. Storia di un�impresa di famiglia: vocazione al cambiamento, sotto il segno della ricerca e della comunicazione
Simonetta Panzeri Co-owner, Panzeri Illuminazione - La luce come elemento di plusvalore del progetto. Dai sistemi di arredo che prevedono un sistema di illuminazione, agli impianti illuminotecnici in architettura
Monica Armani
Luca Dallabetta
Architetto e Design Product Manager, studio Monica Armani - Innovazione, progetto, ricerca. La cultura del design oltre il formalismo dell�Italian Style
Dario Presotto Presidente Modulnova - Dal sistema cucina alla modulistica nell�arredo bagno e nei programmi della zona giorno: il valore della cultura dei dettagli e dei materiali
Paolo Favaretto architetto, studio Favaretto and Partners - Design, il valore del progetto allargato: dall�individuo alla comunit�
Patrizia Catalano Giornalista Interni
Scarica il PDF
 
Ottobre 2014 - LE NUOVE APP DI SICAM 2014 SVILUPPATE DA MEDIASTUDIO
 
SCARICA LE NUOVE APP DI SICAM 2014

Per la 6^ edizione di SICAM, MEDIASTUDIO ha sviluppato le nuove App per dispositivi mobile per le piattaforme:

Apple, Android e Windows Phone.

Le nuove App di SICAM vi permetteranno di pianificare la vostra visita in fiera organizzando i vostri appuntamenti e ottimizzando il vostro tempo.

SICAM - Dal 14 al 17 Ottobre 2014 presso Pordenone Fiere.





  INFO EXPO SICAM
     
    MAPPA FIERA
     
    ESPOSITORI
     
    CATEGORIE
     
    AGENDA
     
    AGGIORNAMENTI APP
 

App SICAM
 
Settembre 2014 -

PORDENONELEGGE - FESTA DEL LIBRO CON GLI AUTORI
17 > 21 SETTEMBRE 2014

Pordenonelegge 2014
Pordenone accoglie la 15^ edizione di Pordenonelegge, un festival dedicato alla letteratura e ad altre forme artistiche. Da Mercoledì 17 Settembre 2014 a Domenica 21 settembre.

E' un vero e proprio percorso nell'arte dove si alternano scrittori, filosofi, poeti, giornalisti, reporter, fotografi ed altri artisti, fra cui anche Umberto Eco, in pi� di 200 incontri in tutta la citt�. Un punto d'incontro fra tutti coloro che sono affascinati dal mondo dell'arte e della letteratura, ma anche per chi si approccia alla cultura come giovani e studenti.

Il festival Pordenonelegge attira oramai da 15 anni circa 100 mila persone, che avranno la possibilit� di conoscere, ascoltare e magari avvicinare gli autori che contraddistinguono il panorama letterario nazionale ed internazionale.

Visita il sito per avere tutte le informazioni sul festival!
 
Aprile 2014 - SALONE INTERNAZIONALE DEL MOBILE DI MILANO,
EUROCUCINA 2014
FUORISALONE

 

MEDIASTUDIO sar� presente al Salone Internazionale del Mobile di Milano, Eurocucina 2014 e agli eventi del Fuorisalone, che si svolgeranno a Milano da lunedì 7 a domenica 13 Aprile 2014.

Segui gli eventi direttamente dalle nostre app
 
 
Marzo 2014 -

AMBIENTE CUCINA, IL FUTURO È DIGITAL ENGAGEMENT

Configuratore Snaidero Cucine splash

AMBIENTE CUCINA, nell'edizione di Febbraio-Marzo, ha pubblicato un redazionale dedicato alla configurazione online delle cucine e in particolare al software online sviluppato da MEDIASTUDIO per le cucine di SNAIDERO.
L’idea è molto semplice ed è simile a un configuratore per automobili che ogni brand del settore rende disponibile in rete: è visualizzata la cucina nella sua interezza secondo una composizione standard e l’ambientazione di base.
Le variabili governabili dall’utente sono solo alcune: finitura e colore delle ante, top, rivestimenti dei pavimenti e colore delle pareti.
L’interattività è ridotta al minimo e il software non fa altro che produrre la fotografia della combinazione indicata. Nulla di sofisticato o complesso, tanto che Snaidero invita il visitatore del sito a “giocare” con il configuratore.

Scarica il PDF del redazionale Logo Snaidero Cucine
 
Dicembre 2013 - MEDIASTUDIO PRESENTA IL NUOVO CONFIGURATORE 3D PER DOIMO SALOTTI
 
 
COMPONI, INVIA E RICEVI! 3 Semplici passi per avere il tuo divano UNDER
Componi
COMPONI e configura
il divano UNDER
Invia
INVIA il tuo progetto al rivenditorire pi� vicino a te
Ricevi
RICEVI il tuo
divano UNDER!
 
 
MEDIASTUDIO ha sviluppato per DOIMO SALOTTI l'innovativo configuratore 3D per la nuova linea dei prodotti UNDER. Grazie a questo strumento l'utente ha la possibilit� in solo "3 passi" di poter configurare e progettare in tempo reale con una resa fotografica di alto livello.
Trattasi di una assoluta novità per l'innovativa tecnologia utilizzata, nella progettazione 3D in ambito browser interamente ON-LINE senza l'ausilio di plug-in esterni.

SEMPLICE, INTUITIVO e REALISTICO
  • Scelta articoli 3D
  • Posizionamento automatico
  • Navigazione nell'ambiente 3D (zoom, rotazione, spostamento...)
  • Finiture e rivestimenti (tessuti, pelle, colori...)
  • Materiali pavimenti e pareti
  • Preventivo on-line
  • Salvataggio e stampa della composizione
  • Inviare del progetto al rivenditore più vicino per l'acquisto
 
Ottobre 2013 - AMBIENTE CUCINA
WORK IN PROGRESS - LA DOMOTICA CHE DIALOGA CON NOI
LA DOMOTICA CHE DIALOGA CON NOI

Una cucina smart (smart kitchen), intelligente, fruibile in modo facile e sicuro anche da parte di anziani e persone fragili o con disabilit�.

Si tratta di LAK (Living for All Kitchen), progetto di ricerca industriale cofinanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia e di cui Snaidero � collaboratore capofila.

Milvio Zaccariotto (AD Mediastudio) in questa intervista, per Ambiente Cucina del Sole24Ore, ha illustrato le molteplici funzioni del Configuratore CAD 3D di simulazione, evoluto e innovativo, che ha costituito lo step necessario e fondamentale per capire come affrontare gli aspetti ergonomici e come progettare al meglio le diverse funzioni domotiche e renderle personalizzabili

 
Leggi l'articolo
Scarica l'articolo
  seguici su FACEBOOK
Seguici su
FACEBOOK
 
Ottobre 2013 - MEDIASTUDIO A SICAM 2013
 
MEDIASTUDIO sarà presente alla quinta edizione di SICAM, il Salone Internazionale dei Componenti, Semilavorati e Accessori per l'Industria del Mobile da martedì 15 a venerdì 18 ottobre 2013.

 
Vi aspettiamo al Pad. 4 Std. C9 per presentarvi i nostri progetti e i nostri servizi:
  • Web Design
  • Web Marketing
  • Mobile App
  • Ad Words
  • Multimedia
  • B2B CRM Online
  • Mediadesign
  • Cad Cam
 
SCARICA LA NUOVA APP DI SICAM
Mediastudio ha sviluppato la nuova App per SICAM rivolta ai dispositivi Smart device.
Pianificate la vostra visita in fiera, usando la nuova app dove potrete organizzare la vostra i vostri appuntamenti ottimizzando il vostro tempo.


  INFO EXPO SICAM
     
    MAPPA FIERA
     
    ESPOSITORI
     
    CATEGORIE
     
    AGENDA
     
    AGGIORNAMENTI APP
 

 
Settembre 2013 - MEDIASTUDIO PRESENTA L'INNOVATIVO CONFIGURATORE WEB PER LE CUCINE SNAIDERO
 
 
Abbiamo realizzato il nuovo configuratore web per le cucine SNAIDERO.
l'innovativo CONFIGURATORE specifico per l'ambiente cucine permette di personalizzate, in modo semplice e intuitivo, secondo i diversi gusti dell'utente, i diversi elementi delle composizioni quali:
  • Ante
  • Cassetti
  • Piano top, alzatine e zoccoli
  • Pavimenti e Pareti dell'ambiente
  • Possibilità di accedere alla scheda informativa dei materiali
  • Stampa della composizione
  • Salvataggio della composizione
  • Statistiche (per nazione, modello, colori, finiture, ecc...)
VAI AL NUOVO CONFIGURATORE
 
Luglio 2013 -

LAK, PRESENTATA LA CUCINA DEL FUTURO - MEDIASTUDIO e la "Smart Kitchen" made in FVG

La cucina del futuro � intelligente e "smart", progettata con un occhio di riguardo per anziani e persone fragili che saranno supportati da un altissimo livello di tecnologia domotica.
LAK (Living for All Kitchen) è nata da un progetto di ricerca industriale cofinanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia al quale hanno collaborato Snaidero Rino Spa (capofila), Mediastudio srl, Sipro srl, Teletronica srl, Rino Snaidero Scientific Foundation, Friuli Innovazione, AREA Science Park e l'Università di Udine.

La progettazione e lo sviluppo è stato realizzato ponendo una particolare attenzione alla socializzazione e alla riduzione dei consumi, grazie anche a sensori, automazione e software che con nuove "App" consentono di gestire tutto da uno smartphone o da un tablet.

E' proprio in questo contesto che si � inserito l'intervento di Milvio Zaccariotto (AD Mediastudio) che ha illustrato, a Udine in CCIAA sala Valduga, il ruolo strategico di Mediastudio all'interno del progetto LAK con lo sviluppo del "Simulatore 3D e Interfaccia LAK". "L'esperienza di Mediastudio ha permesso la realizzazione di un software di simulazione 3D evoluto � spiega Zaccariotto � elemento fondamentale per l'implementazione di diverse funzionalit� domotiche altamente personalizzabili, e in grado di rispondere al meglio alle aspettative delle persone".

Mediastudio e il team di ricerca LAK hanno realizzato un ambiente cucina innovativo, la vera cucina del futuro, uno spazio studiato con una logica di design-for-all, in grado di rispondere alle esigenze di comfort, sicurezza, ergonomia, risparmio energetico, personalizzazione e socializzazione.

LEGGI L'ARTICOLO SUL BLOG

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA (pdf)
 
LAK, PRESENTATA OGGI LA CUCINA DEL FUTURO LAK, PRESENTATA OGGI LA CUCINA DEL FUTURO LAK, PRESENTATA OGGI LA CUCINA DEL FUTURO LAK, PRESENTATA OGGI LA CUCINA DEL FUTURO
       
LAK, PRESENTATA OGGI LA CUCINA DEL FUTURO LAK, PRESENTATA OGGI LA CUCINA DEL FUTURO LAK, PRESENTATA OGGI LA CUCINA DEL FUTURO LAK, PRESENTATA OGGI LA CUCINA DEL FUTURO
   
   
THANKS ROSS LOVEGROVE! seguici su FACEBOOK
Video su
YOUTUBE
seguici su FACEBOOK
Photogallery su
FACEBOOK
Luglio 2013 - TECNOLOGIE ABILITANTI PER GLI AMBIENTI DOMESTICI: SCENARI E NUOVE OPPORTUNITA'
Risultati del progetto LAK - Living for All Kitchen
Martedi' 9 luglio 2013, alle ore 9:30 presso la Sala Valduga CCIA di Udine (Piazza Venerio 7/8), saranno presentati i risultati del progetto LAK LIVING FOR ALL KITCHEN co-finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia che ha coinvolto aziende e importanti centri di ricerca regionali.
Un progetto che ha realizzato un ambiente cucina innovativo, in grado di rispondere alle esigenze di comfort, sicurezza, ergonomia, risparmio energetico, personalizzazione e socializzazione, in una logica di design-for-all.
Durante il convegno Milvio Zaccariotto (AD Mediastudio) illustrer� brevemente qual'� stato il ruolo strategico di Mediastudio, in questi 3 anni di sviluppo, all'interno del progetto LAK delle attivit� inerenti al "Simulatore e interfaccia LAK".
SCARICA L'INVITO (pdf)


INTERVERRANNO:
  • Giovanni Da Pozzo
    (Presidente CCIAA di Udine)
  • Edi Snaidero
    (Presidente Snaidero Rino spa)
  • Ketty Segatti
    (Direttore Servizio Istruzione, Universita` e Ricerca - Regione Friuli Venezia Giulia)
  • Il futuro oltre la crisi: i nuovi paradigmi del consumo
    Francesco Morace (sociologo e Presidente Future Concept Lab, Milano)
  • Tecnologie domotiche e persone fragili: trend e scenari di sviluppo internazionale
    Carl Telford (senior consultant Strategic Business Insights - Menlo Park California, USA)
  • Tecnologie abilitanti per la casa del futuro: esperienze e prospettive
    Nicola Palmarini (Direttore Human Centric Solutions Center - IBM Europe, Segrate - Milano)
  • LAK Living for All Kitchen: tecnologie e innovazioni per una cucina piu` vivibile
    Felice Pietro Fanizza (Direttore Rino Snaidero Scientific Foundation, Majano - Udine)
 
Giugno 2013 - COME LA TECNLOGIA E LA DOMOTICA POSSONO MIGLIORARCI LA VITA
EASYMOB LAK RE-FREEDOM i tre progetti di ricerca industriale in ambito domotico per soluzioni innovative che favoriscono l'inclusione sociale, consentendo un maggior margine di vita autonoma ad anziani e disabili.
Le aziende coinvolte nel progetto LAK guidate da SNAIDERO, con l'Universit� di Udine, la Rino Snaidero Scientific Foundation, Friuli Innovazione, Area Science Park, Mediastudio, Teletronica e Sipro.

L''obbiettivo pratico di LAK � creare un ambiente cucina attrezzato che sia in grado di rispondere a diverse esigenze: confort, sicurezza, ergonomia, risparmio energetico, adattabilit� e socializzazione, in una logica di design-for-all. Il focus principale della cucina LAK � l'inclusione sociale, garantita da un'implementazione intelligente delle migliori tecnologie disponibili per facilitare l'interazione nell'ambiente cucina da parte di tutti i componenti della famiglia, dai bambini agli anziani.
Sistemi di interazione audio-video con l'esterno, funzionalit� domotiche, interfacce touch screen, sistemi di automazione pensili e ante, funzioni di controllo della qualit� dell'aria e sistemi di monitoraggio dei consumi energetici e dell'acqua, sono solo alcuni esempi delle innumerevoli componenti del progetto LAK.
Sistemi di connettivit� con tecnologia cloud computing consentiranno alla cucina LAK di comunicare con l'esterno per fare la spesa, prenotare a teatro o un taxi, per richieste di manutenzione e altro

Leggi l'articolo

Vedi tutti gli articoli
 
Aprile 2013 - Se qualcuno dirà "sto dialogando con il frigorifero" non bisognerà prenderlo per matto.
 

Dal prossimo anno entrer� in produzione una cucina smart del Gruppo Snaidero in grado di "comunicare" con un utente per dare informazioni: dagli ingredienti in dispensa, alla presenza di odori, fumo e gas, fino al consumo energetico in tempo reale. Senza dimenticare i segnali di allarme.

Se si rompe il rubinetto dell'acqua, la cucina avvisa e chiude il sistema di erogazione, Se c'� odore di fritto, entra in funzione la cappa aspirante e il sistema di ionizzazione per purificare l'aria. Se qualcuno lascia il fornello acceso, la cucina si accorge che non c'� nessuno e lo spegne. Sensori, automazione e software con nuove app (per tablet) rappresentano il cuore di questo ambiente domestico hi-tech, ancora in fase di prototipo (in mostra nello showroom Snaidero a Milano) durante il Salone).
La cucine intelligente � il risultato del progetto LAK (Living All Kitchen) in piedi da circa tre anni cofinanziato dalla regione Friuli Venezia Giulia con fondi europei a cui partecipano tre imprese, Sipro, Teletronica, Mediastduio guidate dall'azienda SNAIDERO, con l'Universit� di Udine, la Rino Snaidero Scientific Foundation, Friuli Innovazione e Area Science Park.


Leggi l'articolo

Vedi tutti gli articoli

  seguici su FACEBOOK
Seguici su
FACEBOOK
 
Aprile 2013 - 52º Edizione del Salone del Mobile, 9-14 aprile Milano
Dal 9 al 14 aprile Milano diventa la capitale del design internazionale con la nuova edizione dei Saloni.
Sei giorni di incontri e eventi all'insegna del disegno industriale, dedicati al mobile, all'arredamento della cucina e del bagno.
Protagonisti anche i Fuorisaloni, con proposte inedite e innovative, che animeranno le zone Brera e Tortona.
 
Mediastudio, come di consueto, sarà presente a Milano in occasione del 52' Salone del Mobile e Fuorisalone! Verranno mostrare le ultime applicazioni per iPhone e Android, come l'ultima release dell'ormai famosa "iPad Design", che stanno cambiando il mondo della comunicazione nell'arredamento e nel design. seguici su FACEBOOK
Seguici su
FACEBOOK

 
Marzo 2013 - LAK, LA CUCINA DEL FUTURO
21.03.2013 LAK, LA CUCINA DEL FUTURO
Report della presentazione del progetto LAK alla stampa e ai media che si � svolto presso lo SHOWROOM SNAIDERO MISURA CASA di Milano.
LAK � un progetto di ricerca industriale e sviluppo sperimentale co-finanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia (POR FESR 2007-2013) e promosso da un gruppo di aziende e centri di ricerca regionali: Snaidero Rino spa (capofila), INOXFIM, MEDIASTUDIO, SIPRO, TELETRONICA, con l'UNIVERSITA' di Udine, la Rino Snaidero Scientific Foundation, il centro di trasferimento tecnologico FRIULI INNOVAZIONE ed AREA SCIENCE PARK...
   
THANKS ROSS LOVEGROVE! seguici su FACEBOOK
Video su
YOUTUBE
THANKS ROSS LOVEGROVE! seguici su FACEBOOK
Photogallery su
FACEBOOK
 
Marzo 2013 - MILANO EVENTO PROGETTO LAK 21.03.2013
SNAIDERO Vi invita a scoprire le nuove frontiere della ricerca in cucina.
Conferenza stampa giovedì 21 marzo ore 18:00
SHOWROOM SNAIDERO MISURA CASA Milano

RSVP
Ufficio stampa BLU WOM - Milano Tel. +39 02 87384640 info@bluwom-milano.com
 
 
 
Febbraio 2013 - THANKS ROSS LOVEGROVE!
A Happy Business to You, in occasione dell'evento "Inspiring Italy", Mediastudio ha incontrato Ross Lovegrove, il designer inglese fra le pi� importanti figure di riferimento per il settore architettura e design.
   
THANKS ROSS LOVEGROVE! THANKS ROSS LOVEGROVE! THANKS ROSS LOVEGROVE! seguici su FACEBOOK
Continua su
FACEBOOK
 
Febbraio 2013 - MEDIASTUDIO @ Happy Business To You
Happy Business To You
Mediastudio @ Happy Business To You

Padiglione 7 - Stand 31

Happy Business to You, la prima Fiera Italiana dedicata esclusivamente al settore Contract Made in Italy, a Pordenone dal 13 al 16 Febbraio 2013.
Happy Business To You
 
Febbraio 2013 - MEDIASTUDIO parteciper� alla fiera HAPPY BUSINESS TO YOU
Mediastudio sar� presente a Happy Business to You come Media Partner, lo stand 31 si trover� presso il padiglione 7 della Fiera.
Verranno mostrare le ultime applicazioni, per iPhone e Android, realizzate per l'evento e l'ultima release dell'ormai famosa "iPad Design".

Happy Business to You � la prima Fiera Italiana dedicata esclusivamente al settore Contract Made in Italy, che si terr� a Pordenone dal 13 al 16 Febbraio 2013.
 
Novembre 2012 - MEDIASTUDIO con i più importanti portali di design e architettura per la seconda edizione di HBTY 2013
Mediastudio � impegnata nella pianificazione e realizzazione della campagna di comunicazione online di Happy Business to You, la prima Fiera italiana dedicata interamente al Contract Made in Italy.

Grazie alla propria esperienza nel settore del mobile, e all'innovativo approccio al marketing online, Mediastudio sta collaborando con i maggiori portali di design e architettura.

Attraverso partnership importanti con i protagonisti del settore come Wallpaper*, Domus, Architonic, E-Architect, Living 24, Archiportale e Archilovers e con l'applicazione per iPhone e per sistemi Android, stiamo facendo conoscere Happy Business to You ai pi� importanti player di settore, in Europa e nel Mondo.
 
Ottobre 2012 - LAK "Living for All Kitchen" � Intervista a Pietro Felice Fanizza
13. Mostra Internazionale di Architettura - La Biennale di VeneziaContinua lo sviluppo del progetto LAK “Living for All Kitchen”: individuare e realizzare tecnologie domotiche e servizi a distanza progettati per migliorare la qualità della vita delle persone anziane e con lievi menomazioni cognitive nell'ambiente cucina.
Un progetto di ricerca industriale e sviluppo sperimentale, co-finanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia (POR FESR 2007-2013), promosso da centri di ricerca regionali e da un gruppo di aziende: Snaidero Rino spa, SIPRO srl, Inoxfim Srl, Teletronica spa, Mediastudio srl, Rino Snaidero Scientific Foundation, Friuli Innovazione Centro di Ricerca e di Trasferimento Tecnologico, Area Science Park, Università degli Studi di Udine.
Mediastudio è impegnata attivamente nello sviluppo del simulatore 3D... Continua...
 
Giugno 2012 - RICERCA APPLICATA
Come progettare case, uffici e ospedali del futuro
Friuli Innovazione la scomessa del possibile...
 
I tre progetti di prestigio affidati a Friuli Innovazione: LAK Living for All Kitchen, RE-Freedom e Easy Mob che comprende 8 imprese e 6 centri di ricerca.

Oltre a Friuli innovazione Snaidero, Solari, Luci srl, Mobe srl, Sipro, Processo srl, Inoxfim, Teletronica, Mediastudio, Rino Snaidero Scientific Foundation, Area Science Park, Polo Tecnologico di Pordenone, Centro di riferimento oncologico di Aviano e Università di Udine.

Leggi l'articolo in pdf...
  seguici su FACEBOOK
Seguici su
FACEBOOK
 
Aprile 2012 - 51� Edizione del Salone del Mobile, 17-22 aprile Milano
Dal 17 al 22 aprile Milano diventa la capitale del design internazionale con la nuova edizione dei Saloni.
Sei giorni di incontri e eventi all'insegna del disegno industriale, dedicati al mobile, all'arredamento della cucina e del bagno.
Protagonisti anche i Fuorisaloni, con proposte inedite e innovative, che animeranno le zone Brera e Tortona.
 
seguici su FACEBOOK
Seguici su
FACEBOOK

 
Febbraio 2012 - Una prima edizione di successo per Happy Business to You
Si � conclusa sabato, 18 febbraio, la prima edizione di Happy Business To You, riscuotendo un ottimo successo di pubblico numeroso e qualit�. La prima fiera italiana dedicata esclusivamente al settore Contract ha mostrato le forti potenzialit� di questo nuovo format.
Il pubblico ha risposto numeroso con quasi 8.000 visitatori qualificati (buyers, contractors, architetti e progettisti) e circa il 15% di visitatori provenienti da 41 Paesi esteri. Un format di successo che, attraverso strumenti innovativi come l'agenda online e le fabbriche aperte, ha trasformato Pordenone nella capitale del Contract.
Importantissimo anche l'apporto degli eventi, di altissimo livello, che hanno proposto incontri con i pi� importanti protagonisti del settore arredamento e design mondiale, primo fra tutti Karim Rashid.
   
Una prima edizione di successo per Happy Business to You Una prima edizione di successo per Happy Business to You Una prima edizione di successo per Happy Business to You seguici su FACEBOOK
Continua su
FACEBOOK
 
Febbraio 2012 - L'assessore Federica Seganti visita il Polo Tecnologico di Pordenone
15.02.2012 Federica Seganti, Assessore alle Attivit� Produttive della Regione Autonoma FVG, ha fatto visita ieri alle eccellenze imprenditoriali insediate al Polo Tecnologico di Pordenone.
Durante la visita Seganti ha sottolineato come l'innovazione, a partire da Ricerca e creativit�, debba essere estesa a tutti i settori dalla produzione compresa la vendita.
Nell'occasione l'assessore ha onorato MEDIASTUDIO con una visita all'ufficio insediato al Polo, scoprendo i nuovi progetti dell'azienda e in particolare LAK (Living All Kitchen), che utilizza la simulazione in grafica 3D per realizzare progetti legati alla domotica per gli anziani e i disabili.
   
L'assessore Federica Seganti visita il Polo Tecnologico di Pordenone L'assessore Federica Seganti visita il Polo Tecnologico di Pordenone L'assessore Federica Seganti visita il Polo Tecnologico di Pordenone seguici su FACEBOOK
Continua su
FACEBOOK
 
Febbraio 2012 - Inaugurata Happy Business to You
E' un successo la nuova formula fieristica che punta al Contract Italiano
Si � aperta ieri, 15 febbraio 2012, la fiera Happy Business To You con la partecipazione di un grande numero di autorit� e un vasto pubblico.
All'inaugurazione dell'evento sono intervenuti: Renzo Tondo (Presidente Regione Autonoma FVG), Alessandro Ciriani (Presidente della Provincia di Pordenone), Claudio Pedrotti (Sindaco di Pordenone), Michelangelo Agrusti (Presidente Unindustria di Pordenone), Giovanni Pavan (Presidente della CCIAA), Mauro Manassero (Presidentre di ASDI Distretto del Mobile Livenza), Giusto Maurig (Presidente del Distretto della Sedia di Manzano), Alvaro Cardin (Presidente di Pordenone Fiere) e Alessandro Zanetti (Amministratore Delegato di Pordenone Fiere). Una prima giornata che rappresenta un ottimo successo in termini di pubblico e apprezzamenti, con oltre 1.200 accreditamenti gi� nelle prime ore di apertura e circa il 21% di visitatori esteri (provenienti da 39 Paesi).
Decisiva, per il completo successo della manifestazione fieristica, la comunicazione online di Happy Business con oltre 30.000 accessi al giorno al sito internet (www.happybusinesstoyou.it) e il raggiungimento di oltre 6.000 fan nella pagina Facebook dedicata all'evento. Grande successo anche per la nuova formula "Agenda Online" che ha permesso ai visitatori di programmare anticipatamente la loro visita in fiera, ottimizzando i tempi e concordando online la tabella di incontri con i vari espositori.
   
Inaugurata Happy Business to You Inaugurata Happy Business to You Inaugurata Happy Business to You seguici su FACEBOOK
Continua su
FACEBOOK
 
Gennaio 2012 - Venerdì 28 Gennaio 2012 Conferenza LAK al POLO TECNOLOGICO
di Pordenone
L'evento "Tecnologie e innovazione per un ambiente domestico pi� vivibile", che si � tenuto venerd� 27 gennaio 2012, Polo Tecnologico di Pordenone "Andrea Galvani".
Sono intervenuti Michelangelo Agrusti (Polo Tecnologico di Pordenone), Daniele Scano (Regione Autonoma FVG), Felice Pietro Fanizza (Rino Snaidero Scientific Foundation), Andrea Tonello (Univ. degli Studi di Udine).
Tavola rotonda con Egidio Babuin (Snaidero spa), Luciano Sandrin (Inoxfim srl), Sergio Lodolo (Teletronica spa), Milvio Zaccariotto (Mediastudio srl), Giorgio Costacurta (Sipro srl), Fabio Feruglio (Friuli Innovazione).
   
Conferenza LAK al POLO TECNOLOGICO di Pordenone Conferenza LAK al POLO TECNOLOGICO di Pordenone Conferenza LAK al POLO TECNOLOGICO di Pordenone seguici su FACEBOOK
Continua su
FACEBOOK
 
Guarda i video dell'evento
seguici su FACEBOOK
 
LA CASA INTELLIGENTE, RICERCA IN ATTO Mercoledì 28 Gennaio 2012
PROGETTATA LA CUCINA CHE EVITA FUGHE DI GAS E PROTEGGE GLI ANZIANI.
L'iniziativa è stata illustrata ieri mattina al polo tecnologico.
Sinergia tra Snaidero, Università e aziende pordenonesi
Vedi dettaglio articolo
 
Gennaio 2012 - LAK - LIVING for ALL KITCHEN
"TECNOLOGIE E INNOVAZIONE PER UN AMBIENTE DOMESTICO PI� VIVIBILE"
Il progetto LAK propone tecnologie domotiche e servizi a distanza progettati per migliorare la qualità della vita delle persone anziane e con lievi menomazioni cognitive.


PROGRAMMA: 27 Gennaio 2012 ore 10:30

Interverranno:
  Michelangelo Agrusti (Polo Tecnologico di Pordenone)
Ketty Segatti (Regione Autonoma FVG),
Felice Pietro Fanizza (Rino Snaidero Scientific Foundation)
Andrea Tonello (Univ. degli Studi di Udine)
   
Tavola rotonda con:
  Egidio Babuin (Snaidero spa)
Luciano Sandrin (Inoxfim srl)
Sergio Lodolo (Teletronica spa)
Milvio Zaccariotto (Mediastudio srl)
Giorgio Costacurta (Sipro srl)
Fabio Feruglio (Friuli Innovazione)
   
Partner di LAK:
  Snaidero Rino Spa (capofila)
SIPRO-Sistemi Integrati per l’Innovazione di Processo Srl
Inoxfim Srl
Teletronica Spa
Mediastudio Srl
Rino Snaidero Scientific Foundation
Friuli Innovazione Centro di Ricerca e di Trasferimento Tecnologico
Area Science Park
Università degli Studi di Udine
   
 
  > ISCRIVITI ON-LINE ALL'EVENTO    
  > VEDI L'INVITO (pdf)  
  > COME RAGGIUNGERCI (mappa)  
 
Novembre 2011 - Smart City, Smart Home
Si � svolto sabato 19 novembre a Majano (Ud) l'annuale convegno promosso dalla Rino Snaidero Scientific Foundation, incentrato sulla citt� e le case del futuro, cercando una soluzione che le renda pi� vivibili e pi� a misura dei bisogni e aspettative delle persone. Un appuntamento che presenter� scenari di innovazione dove la citt� si trasforma per coniugare crescita intelligente, sostenibilit� e coesione sociale.
''L'opinione pubblica - ha detto il presidente e a.d. del gruppo delle cucine componibili, Edi Snaidero - e' cresciuta, vuole conoscere la storia e il processo produttivo dei prodotti che acquista, in primis di quelli che ha in casa''. La riflessione sullo Smart living, ha evidenziato, e' centrale nella progettazione delle case e delle cucine come in quella delle citta'.
   
Smart City, Smart Home Smart City, Smart Home Smart City, Smart Home seguici su FACEBOOK
Continua su
FACEBOOK
 
Novembre 2011 - Convegno Annuale Rino Snaidero Scientific Foundation "Smart City, Smart Home"

PRESENTATO IL PROGETTO LAK - living all kitchenSi rinnova l'appuntamento annuale della Rino Snaidero Scientific Foundation con il Convegno "Smart City, Smart Home". L'evento, che si terr� a Majano (Ud) sabato 19 novembre 2011, sar� incentrato sulla citt� e le case del futuro, cercando una soluzione che le renda pi� vivibili e pi� a misura dei bisogni e aspettative delle persone.
Un appuntamento che presenter� scenari di innovazione dove la cit� si trasforma per coniugare crescita intelligente, sostenibilit� e coesione sociale.
Fra i partecipanti al Convegno, interverranno l'Ing. Edi Snaidero (Presidente Snaidero Rino spa), la Prof.ssa Cristiana Compagno (Rettore dell'Univ. di Udine), l'On. Renzo Tondo (Presidente Regione FVG), Ezio Andreta (Pesidente Agenzia Promozione della ricerca Europea), il Prof. Eduardo De Oliveira Fernandes (Facolt� di Ingegneria, Univ. di Porto), il Prof. Arch. Roberto Pagani (Facolt� di Architettura, politecnico di Torino).
La seconda parte del Convegno sar� dedicata alla tavola rotonda "Citt�, Quartiere, Casa, Prodotti e Servizi del Futuro", con la coordinazione del Prof. Marco Vitale (Presidente Rino Snaidero Scientific Foundation).

 
SCARICA IL PROGRAMMA
 
Novembre 2011 - Workshop "Esperienze a confronto su accessibilit� e usabilit�"
PRESENTATO IL PROGETTO LAK - living all kitchenVenerd� 11 novembre 2011 dalle ore 10.00 alle 12.00, presso l'Area Science Park a Trieste, si terr� il workshop "Esperienze a confronto su accessibilit� e usabilit�" nell'ambito del progetto LAK.

Un appuntamento per scoprire l'evoluzione del progetto Living All Kitchen: un'iniziativa di ricerca e sviluppo industriale co-finanziata dalla Regione FVG e promossa da un gruppo di aziende e centri di ricerca regionali (Snaidero Rino Spa, Sipro Srl, Inoxfim Srl, Teletronica Spa, Mediastudio Srl, Rino Snaidero Scientific Foundation, Friuli Innovazione, AREA Science Park e Universit� di Udine).

Un progetto innovativo che scaturisce dalla collaborazione tra ricerca e impresa, che intende integrare nuove tecnologie domotiche e servizi a distanza all'interno dell'ambiente-cucina per migliorare la qualit� della vita delle persone.
Interverranno, fra gli altri, Felice Fanizza (Direttore Rino Snaidero Scientific Foundation), Enzo Moi (Direttore Generale AREA Science Park - Trieste), Gisella Paoletti (Facolt� di Psicologia Universit� degli Studi di Trieste), Ilaria Garofolo (Facolt� di Architettura Universit� degli Studi di Trieste), Maurizio Boscarol (Facolt� di Psicologia Universit� degli Studi di Trieste) e Sara Zanchiello (Servizio Trasferimento Tecnologico AREA Science Park � Trieste).
 
Giugno 2011 - MEDIASTUDIO AL POLO TECNOLOGICO DI PORDENONE
Venerd� 10 giugno 2011 alle ore 17:00, con la presenza speciale del Ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini, accompagnata dal Presidente della Regione FVG Renzo Tondo, si inaugura la nuova sede del Polo Tecnologico di Pordenone.
Una struttura tecnologicamente all'avanguardia tesa a valorizzare la cultura dell'innovazione e della ricerca, coinvolgendo importanti aziende e centri di ricerca dalle diverse competenze. MEDIASTUDIO ha deciso di essere protagonista nello "start" di questo importante progetto, stringendo una attiva collaborazione con il Polo Tecnologico, presieduto da Michelangelo Agrusti, con la direzione dell'ing.Franco Scolari.
MEDIASTUDIO operer� all'interno della struttura con un nuovo ufficio: uno spazio dove mettere a disposizione la propria esperienza per progettare in rete e sviluppare nuove stimolanti collaborazioni.
 
L'INAUGURAZIONE DEL POLO TECNOLOGICO DI PORDENONE
       
Intervento di Michelangelo Agrusti (Presidente del PTP) all'inaugurazione del Polo Tecnologico. Da sinistra Alessandro Ciriani (Presidente della Provincia di Pordenone), Sergio Pedrotti (Sindaco di Pordenone), Michelangelo Agrusti (Presidente del Polo tecnologico di Pordenone), Renzo Tondo (Presidente della Regione FVG) e Maurizio Cini (Pesidente Unindustria di Pordenone). L'Inno di Mameli e l'alzabandiera con le Autorità. L'ufficio Mediastudio si popola di visitatori. seguici su FACEBOOK
Continua su
FACEBOOK
 
VIDEO INAUGURAZIONE del presidente Michelangelo Agrusti seguici su FACEBOOK    
 
LA SEDE DEL NUOVO POLO TECNOLOGICO DI PORDENONE
 
MEDIASTUDIO - POLO TECNOLOGICO DI PORDENONE MEDIASTUDIO - POLO TECNOLOGICO DI PORDENONE MEDIASTUDIO - POLO TECNOLOGICO DI PORDENONE seguici su FACEBOOK
Continua su
FACEBOOK
 
 
Come raggiungere il Polo Tecnologico di Pordenone
 
Maggio 2011 - PRESENTATO IL PROGETTO LAK - LIVING FOR ALL KITCHEN
PRESENTATO IL PROGETTO LAK - living all kitchenVenerdì 20 maggio 2011 alle ore 16.00 presso Confindustria Udine è stato presentato il progetto LAK - living for all kitchen.
LAK è un progetto di ricerca industriale e sviluppo sperimentale cofinanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia e promosso da un gruppo di 9 aziende fra le quali MEDIASTUDIO, e centri di ricerca che vede come capofila la SNAIDERO Spa.
MEDIASTUDIO si occuperà dello sviluppo di un software 3D che rappresenti l'ambiente cucina reale, dove saranno inseriti i dispositivi domotici sviluppati dai vari partners (simulatore).

ULTERIORI DETTAGLI
 
Aprile 2011 - AMBIENTE CUCINA DAY - intervista a Milvio Zaccariotto (AD Mediastudio)
AMBIENTE CUCINA DAY - intervista a Milvio Zaccariotto (AD Mediastudio) Intervista del Sole24Ore, a cura di C. Cavaliere e M. Mangiagalli, a Milvio Zaccariotto in occasione del settimo Ambiente Cucina Day a Milano.
Sul tema "Progettare la cucina del futuro" sono state presentate le diverse potenzialit� della comunicazione digitale 2.0.

In particolare l'esperienza di Mediastudio ha permesso di sottolineare l'importanza del web marketing, i canali social network e dell'unione di grafica 3D e domotica per l'arredamento di domani.
 
seguici su FACEBOOK > GUARDA L'INTERVISTA

 
Aprile 2011 - MEDIASTUDIO PRESENTA LA NUOVA APP PER FELIS

AMBIENTE CUCINA DAY - intervista a Milvio Zaccariotto (AD Mediastudio) In occasione della riunione agenti FELIS ha presentato la nuova APP per iPad realizzata da MEDIASTUDIO.

La nuova APP permette la visualizzazione dei cataloghi e dei listini;

   
 
Aprile 2011 - IL SALONE 2.0 DI MEDIASTUDIO
Un appuntamento importante, la cinquantesima edizione del Salone Internazionale del Mobile di Milano, che ha visto Mediastudio impegnata nella presentazione e realizzazione di nuove forme di comunicazione digitale '2.0'. Fra le novit� presentate da Mediastudio, sono state particolarmente apprezzate le applicazione per iPhone e iPad (le 'mobile apps') e le nuove forme di comunicazione interattiva dei canali 'Social' (primi fra tutti Facebook e Youtube).
 
Milvio Zaccariotto evento Salone Ufficio 2011 ALEA OFFICE Milvio Zaccariotto e Arch. Tobia Scarpa Milvio Zaccariotto evento Salone del Mobile 2011 ELITE Kriterio seguici su FACEBOOK
Continua su
FACEBOOK
 
Aprile 2011 - SALONE DEL MOBILE 2011
Continua l'attivit� di Mediastudio al Salone del Mobile di Milano: abbiamo fatto visita a Daniele Prosdocimo (VALCUCINE) e Daniele Lago (LAGO), proseguito con gli eventi formativi 'Social', e infine partecipato all'evento Fuorisalone dell'anno 'A Night with Nick the Nightfly'
(RMC-MODULNOVA)!
 
Milvio Zaccariotto e Daniele Lago DEL MOBILE 2011 Milvio Zaccariotto, Giuseppe Presotto e Andrea Presotto Milvio Zaccariotto e Nick the Nightfly di RMC seguici su FACEBOOK
Continua su
FACEBOOK
 
Aprile 2011 - FUORISALONE 2011
Nella prima giornata della 'Milano Design Week' siamo stati impegnati al flagship store MODULNOVA con l'evento Social, il nuovo sito web e i codici QR!
 
Milvio Zaccariotto evento Fuorisalone Flagship MODULNOVA Milvio Zaccariotto, Giuseppe Presotto e Stefano Citterio FUORISALONE 2011 seguici su FACEBOOK
Continua su
FACEBOOK
 
Aprile 2011 - SALONE DEL MOBILE 2011
Presentati in anteprima durante il Salone Del Mobile di Milano le nuove APP per i dispositivi iPhone e iPad.
 
Modulnova
 
 
Catalogo cucine
 
Catalogo bagni
 
 
Elite
 
 
 
Aprile 2011 - MEDIASTUDIO A MILANO PER 'THE EVENT'
MEDIASTUDIO A MILANO PER 'THE EVENT'   seguici su FACEBOOK
Continua su
FACEBOOK

 
Mediastudio sarà protagonista a Milano dal 12 al 17 aprile, al Salone del Mobile, Salone Ufficio e Fuori Salone zona Tortona, presentando con degli eventi le nuove opportunità della comunicazione 2.0 e 'mobile', che sta cambiando il mondo della comunicazione nell'arredamento e nel design.
Saranno presentati i nuovi sistemi di comunicazione nei canali social (Facebook, Youtube, Twitter) e le nuove applicazioni progettate per iPhone e iPad.
 
 
Marzo 2011 - BUON COMPLEANNO ITALIA
Mediastudio ha avuto l'onore di incontrare il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nella Torino Capitale d'Italia
 
Mediastudio ha avuto l'onore di incontrare il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nella Torino Capitale d'Italia. Buon Compleanno Italia! Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano a Torino per il 150º Anniversario del'Unità d'Italia seguici su FACEBOOK
Continua su
FACEBOOK
 
Marzo 2011 - AMBIENTE CUCINA DAY - Sempre pi� vicini alla comunicazione 2.0
Il settimo appuntamento con Ambiente Cucina Day si � confermato come uno degli eventi pi� importanti per il settore, in grado di far comunicare tra loro molteplici e diversi elementi del prodotto cucina.
Sul palco si sono alternati gli autorevoli e stimolanti interventi di alcuni fra i pi� grandi esperti che hanno sottolineato l'importanza del cambiamento della visione d'insieme.
Fra i temi trattati spiccano sicuramente lo sviluppo dei nuovi mercati mondiali (Mattia Losi) e le nuove potenzialit� della comunicazione digitale (Diego Martone, Gianluca Brugnoli).
Molto interessanti anche le tavole rotonde dove � stato possibile verificare con i veri protagonisti di questo cambiamento quali sono le opportunit� da cogliere e sviluppare (Daniele Prosdocimo, Zaccariotto Milvio e Nicola Zago).
 
AMBIENTE CUCINA DAY - Sempre più vicini alla comunicazione 2.0 AMBIENTE CUCINA DAY - Sempre più vicini alla comunicazione 2.0 AMBIENTE CUCINA DAY - Sempre più vicini alla comunicazione 2.0 seguici su FACEBOOK
Continua su
FACEBOOK
 
Marzo 2011 - AMBIENTE CUCINA DAY - "COMUNICARE VALORE NELL'ERA 2.0"
TRA I PROTAGONISTI DEL MADE IN ITALY 01.03.2011

TRA I PROTAGONISTI DEL MADE IN ITALY 01.03.2011 "COMUNICARE VALORE NELL'ERA 2.0"Il Marketing del WEB 2.0 Che cosa cambia come cambia
che cosa fare.

Lo scenario della comunicazione diventa sempre più complesso e competitivo con l'esplosione dei Social Network e del Web 2.0. L'impresa deve ri-disegnare la propria strategia di comunicazione per raggiungere il consumatore in questa nuova giungla dell'informazione.

Una voce, quella dell'impresa, che deve inserirsi in un circuito informativo dove il consumatore diventa protagonista attivo: autore partecipe dello scambio di informazioni che assume sempre più le caratteristiche della conversazione.

Un'occasione unica per riflettere sulle nuove opportunità e difficoltà che si presentano per le aziende che devono comunicare un bene-progetto come la cucina. Si cercherà di capire quali sono le modalità di utilizzo dei nuovi canali Social e del Web 2.0: spazi liberi dove l'azienda si trova 'alla pari' del consumatore. L'analisi si concluderà con alcune riflessioni sul punto vendita, l'anello finale della catena del valore.

PROGRAMMA:
 

Apertura lavori:
Raffaella Razzano dir. Ambiente Cucina, Patrizia Copat pres. Cucine Assarredo,
Mattia Losi dir. Business Media Gruppo 24 Ore.

Prima sessione:
Diego Martone(SWG), Gianluca Brugnoli (POLITECNICO di Milano),
Daniele Prosdocimo (VALCUCINE), Daniele Lago (LAGO), Milvio Zaccariotto (MEDIASTUDIO).

Seconda sessione:
Paolo Lucchetta (RETAIL DESIGN) Lorenzo Pascucci (ARREDO PIU')
Mario Franzino (BSH Elettrodomestici) Maurizio Gentili (SCIC)

Organizzato da:
IL SOLE 24 ORE e AMBIENTE CUCINA e ASSARREDO Gruppo Cucine.

SALA COLLINA: IL SOLE 24 ORE Via Monte Rosa 91, MILANO.

SALA COLLINA: IL SOLE 24 ORE Via Monte Rosa 91, MILANO SALA COLLINA: IL SOLE 24 ORE Via Monte Rosa 91, MILANO SALA COLLINA: IL SOLE 24 ORE Via Monte Rosa 91, MILANO
 
  seguici su FACEBOOK
Continua su
FACEBOOK
  > SCARICA IL PROGRAMMA DELL'EVENTO

> COME RAGGIUNGERE LA SALA CONVEGNI


 
Febbraio 2011 - SPECIALE SAMULEGNO
E' iniziata positivamente per Mediastudio la 18° edizione di Samulegno con la visita degli studenti dell'IPSIA di Brugnera.
Ieri lo stand è stato letteralmente "preso d'assalto" dagli alunni accompagnati dall'arch. Mirto Antonel, interessati alle funzionalità di MediaDesign e soprattutto attirati dalle nuove Mobile Apps su iPad e iPhone. Fra i temi trattati da Milvio Zaccariotto amministratore delegato della Mediastudio "cos'è un evento" e come questo si comunica nell'era del web 2.0
 
Presentazione dei progetti realizzati con MediaDesign e le attività nell'area web nell'era della comunicazione web 2.0 agli studenti dell'IPSIA di Brugnera PN (scuola del Distretto del Mobile Livenza) accompagnati dell'arch. Mirto Antonel Brindisi finale alle 19:00 del 12/02/2011 allo stand Mediastudio La visita dell'amministratore delegato della Fiera di Pordenone Alessandro Zanetti allo Stand Mediastudio, in occasione dell'evento 'Contatti' all'interno di Samulegno 2011. seguici su FACEBOOK
Continua su
FACEBOOK
    seguici su FACEBOOK  
 
Febbraio 2011 - MEDIASTUDIO alla 18' edizione di Samulegno a 'Fiera Contatti'

CONTRIBUTI PER L'E-COMMERCEDal 9 al 12 febbraio 2011 MEDIASTUDIO sar� 'Contatti': un evento inedito nel cuore di Samulegno (la biennale internazionale delle macchine e tecnologie per la lavorazione del legno), dove contattare direttamente nuovi clienti con modalit� nuove ed esclusive nel quartiere fieristico di Pordenone.
MEDIASTUDIO parteciperà a Samulegno per presentare gli ultimi servizi sviluppati per il settore del legno e del mobile.
In particolare sarà illustrato MediaDesign: la suite completa di programmi software per la gestione totale del processo di produzione del mobile, dal taglio (MediaTaglio) alla lavorazione, fino alla realizzazione e vendita del prodotto finito.
Saranno inoltre presentati i servizi di comunicazione avanzata per far crescere il tuo business online: presenza brandizzata in internet, promozione e visibilità nei motori di ricerca e attivazione di profili strategici nei canali Social.
Venite a scoprire direttamente le ultime novità di Mediastudio e potrete 'toccare con mano' le nostre esclusive proposte per i sistemi 'mobile' come iPhone e iPad!

 
MediaDesign MediaTaglio - Ottimizzatore Taglio Pannelli apple developer
 
Come Raggiungere la Fiera di Pordenone Come Raggiungere MEDIASTUDIO
 
 
Gennaio 2011 - Nuovo contributo regionale: l'innovazione costa la metà!
Nuovo contributo regionale: l'innovazione costa la metà!
 
SPECIFICHE DEL CONTRIBUTO:

Soggetti interessati:
piccole e medie imprese della Regione Friuli Venzia Giulia, i loro consorzi e le società consortili, anche in forma cooperativa.

Attività finanziate e sviluppate da MEDIASTUDIO:
sviluppo di attività di e-commerce, sviluppo promozione online, sviluppo operazioni di Web Marketing, introduzione applicazioni gestionali come CRM e B2B, acquisizione di apparecchiature hardware e consulenze di settore orientate al commercio elettronico.

Finanziamenti:
gli importi finanziabili vanno da un minimo di 3.000,00 euro ad un massimo di 30.000,00 euro e l'intensità massima dell'aiuto è pari al 50% della spesa ammissibile totale del progetto.

 
IL FINANZIAMENTO IN CIFRE:
  • Disponibili 1.700.000,00 euro
  • Fino al 50% a fondo perduto per spese
    da 3.000,00 euro a 30.000,00 euro
  • Scadenza dei termini della domanda 29 marzo 2011
    Bando regionale, pubblicato nel BUR n. 52 del 29 dicembre 2010
    (La domanda va presentata alla Camera di Commercio
    competente per il territorio)
 
Novembre 2010 - �Sostenibilit� e Abitare�
Convegno annuale Rino Snaidero Scientific Foundation

 

Video intervento
dell'Ing. Edi Snaidero


 
Video intervento dell'On. Renzo Tondo
 
Video intervento dell'On. Renzo Tondo
Video intervento
dell'On. Renzo Tondo governatore della Regione Friuli Venezia-Giulia


Visualizza il servizio del TG3 sul convegno Snaidero
Servizio Rai del TG3
(Interviste a: Magnifico Rettore Cristiana Compagno e Ing. Edi Snaidero)

 

Sabato 20 novembre si � tenuto a Majano(UD) l�annuale convegno della Rino Snaidero Scientific Foundation. Un�edizione importante incentrata sulla sostenibilit� e l�abitare, che ha ottenuto un grande successo grazie alla partecipazione di un pubblico numeroso sia in sala che in Internet attraverso la diretta in streaming.


Nel corso della mattinata si sono susseguiti gli interventi dei pi� importanti attori qualificati del settore e le autorit� locali coinvolte nel progetto.
Hanno aperto il convegno gli interventi del Magnifico Rettore Cristiana Compagno, del Prof. Furio Honsell, dell�On. Pietro Fontanini e dell�On. Renzo Tondo, sottolineando l�impegno delle istituzioni locali per stimolare le aziende all�innovazione. Successivamente l�Ing. Edi Snaidero ha introdotto il lavoro della Fondazione presentando il tema della sostenibilit� sotto l�aspetto dell�integrazione: migliorare l�abitare integrando tutti i prodotti che vi partecipano, dall�arredamento alla domotica. Gli Ingegneri Fanizza e Babuin hanno poi presentato i risultati delle ricerche della Fondazione nel 2010 e i primi prototipi (realizzati dal Creative e Real Team), promuovendo uno sviluppo che riesca a bilanciare i risultati economici con l�impatto sull�ambiente e sul contesto che circonda le aziende.


La seconda parte della mattinata ha visto invece la partecipazione del Prof Mario Abis, di Gianfranco Schiava, Giovanni Anzani e il Prof. Adriano de Maio, estendendo così l’argomento al mondo delle imprese e dei consumi. In questo modo è stata sottolineata l’importanza del 'green', di azioni specifiche da parte delle aziende orientate alla sostenibilità e dell’importanza fondamentale della protezione del consumatore finale. Un evento fondamentale che ha sottolineato ancora una volta come la Fondazione Snaidero stia diventando un punto di riferimento per lo sviluppo dell’innovazione e della sostenibilità nel territorio.


Nella chiusura del convegno sono stati presentati i nuovi membri della Fondazione, compresa MEDIASTUDIO, che intendono partecipare attivamente allo sviluppo di questo tipo di ricerca:  mettendo a disposizione le proprie competenze specifiche e progettando nuove modalità di produzione che siano in linea con gli obiettivi e i principi della Fondazione.



 
Novembre 2010 - Visibilit� e new business

La visibilit� online non � mai stata cos� importante per amplificare la presenza della tua azienda nei motori di ricerca, attivare azioni di promozione e raggiungere un target mirato.
MEDIASTUDIO propone una soluzione avanzata e personalizzata per sviluppare il tuo business nel Web, raggiungendo nuovi contatti e nuovi mercati a livello mondiale.

Affidati alla nostra consulenza professionale per:
1 - le tue pagine web nelle prime posizioni
2 - contatti più mirati senza dispersioni
3 - accessi al tuo sito in grande crescita
4 - risultati immediati ed effetti prolungati
5 - visibilità sui motori di ricerca in Italia e nel mondo
 
Inizia dal check-up del tuo sito per sviluppare la tua presenza in Internet!
Se pensi che la visibilità online della tua azienda non sia sufficiente, contattaci, richiedi l’analisi gratuita del tuo sito per valutare l’efficacia della tua presenza nel Web.
Check-Up GRATUITO del tuo sito


 
Ottobre 2010 - MEDIASTUDIO partecipa allo IAB Forum Milano 2010
iab ForumMediastudio parteciper� alla nuova edizione dello IAB Forum Milano 2010: la pi� importante rassegna a livello nazionale di eventi sulla comunicazione digitale e interattiva. Il 3 e 4 novembre il MIC (Milano Convention Center) diventer� 'The Web Is', il centro di conferenze, workshop e incontri che faranno della Rete il filo conduttore dell�ultimo IAB Forum.

In questi due giorni all�insegna delle nuove tendenze e innovazioni della comunicazione online, saranno presenti i pi� importanti esperti italiani e internazionali: da Chris Anderson (direttore di Wired US) a Domenico De Masi (sociologo dei nuovi media). Di forte impatto sicuramente anche il dibattito, promosso tra Lorenzo Sassoli de Bianchi (Presidente di UPA) e Diego Masi (Presidente di Assocomunicazione), sull�importanza del Web per il brand e la promozione aziendale. Nelle due giornate saranno affrontati: e-mail marketing, search marketing, video advertising e web tv, web analytics, social media e digital PR. Un�edizione importante che si propone di svelare, ed arricchire, il potenziale ancora inespresso della comunicazione online.
 
 
Ottobre 2010 - Member of RINO SNAIDERO SCIENTIFIC FOUNDATION
MEDIASTUDIO diventa membro della RINO SNAIDERO SCIENTIFIC FOUNDATION   MEDIASTUDIO è diventata membro della Fondazione Snaidero.
La Fondazione SNAIDERO si propone come network internazionale per migliorare la qualità della vita delle persone in casa stimolando la creatività e la ricerca multidisciplinare.
Approfondisci
 
Settembre 2010 -Il Presidente Renzo Tondo al nostro desk alla 'Fabbrica delle Idee'
Mediastudio ringrazia Renzo Tondo - Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia - per aver fatto visita al proprio desk all'interno della 'Fabbrica delle Idee'.
Il Presidente ha potuto osservare e sperimentare da vicino le proposte presentate da Mediastudio in occasione della 'Fabbrica delle Idee'. Milvio Zaccariotto, amministratore unico, ha illustrato i progetti avviati in Fiera e i piani di sviluppo nel comparto dell'innovazione tecnologica dell'azienda: promozione delle nuove tecnologie di comunicazione 'mobile', utilizzo dei 'Social Media' per il business e online advertising. Fra le Idee maggiormente apprezzate il 'Contest iPad' avviato in occasione di Fabbrica delle Idee e il nuovo progetto domotica per l'arredamento.
 
Renzo Tondo al desk Mediastudio Renzo Tondo al desk Mediastudio Renzo Tondo al desk Mediastudio Renzo Tondo al desk Mediastudio
Renzo Tondo al desk Mediastudio Renzo Tondo al desk Mediastudio Renzo Tondo al desk Mediastudio Renzo Tondo al desk Mediastudio
 
 
MEDIASTUDIO presenta la nuova maglietta QrCode
Presentata la maglietta QrCode, presso il nostro desk all'interno della "Fabbrica delle Idee"
 
MEDIASTUDIO presenta la nuova maglietta QRCode
 
Non leggi il QR Code? Scarica quì il lettore
 
 
CONTEST: nuove IDEE per il MOBILE-BUSINESS in FRIULI VENEZIA GIULIA
 
 
 
Settembre 2010 -MEDIASTUDIO alla 64° Fiera di Pordenone "la Fabbrica delle Idee"
MEDIASTUDIO alla 64° Fiera Campionaria di Pordenone
 
Dal 4 al 12 settembre MEDIASTUDIO è "Idee in Movimento".
Nel padiglione centrale della 64ma Fiera di Pordenone vieni a scoprire i servizi e l’innovazione per far crescere la tua azienda online.

MEDIASTUDIO partecipa a "Fabbrica delle Idee" per confermare il forte orientamento all’innovazione e all’importanza del territorio locale. Durante l’evento, che si terrà al Padiglione 5 del quartiere fieristico di Pordenone, saranno presentati i nuovi servizi dedicati alla comunicazione e al business online. Possiamo far crescere la tua azienda attraverso un utilizzo innovativo ed integrato del Web: essere primi nei motori di ricerca, raggiungere nuovi clienti e scoprire nuovi mercati, promuovere i tuoi prodotti e gestire le tue attività online. Scoprite e sperimentate direttamente "con mano" le nostre recenti innovazioni nei Social Network e nei sistemi "mobile" come iPhone e iPad.
 
MEDIASTUDIO è alla ricerca di nuove figure professionali da inserire nel proprio organico
I risultati di MEDIASTUDIO continuano a crescere e per questo siamo alla ricerca di nuove figure da inserire nel proprio organico.
La società prevede nuove assunzioni per far fronte alla sempre maggior richiesta di servizi altamente specializzati da parte delle aziende.
Cerchiamo figure tecniche nel campo dell’informatica e della programmazione, motivate e professionali con i seguenti requisiti:
  Lavora con noi
 
GIOVANI LAUREATI IN:
 
  INFORMATICA
  INGEGNERIA INFORMATICA
  MATEMATICA E FISICA
CONOSCENZA DEI LINGUAGGI:
 
  C++
  VISUAL C++
  AMBIENTE .NET
LINGUE STRANIERE:
 
  INGLESE
Se le tue caratteristiche rientrano nelle figure professionali che stiamo selezionando, inviare una e-mail di presentazione e motivazione, allegando il proprio CV al seguente indirizzo di posta elettronica: info@mediastudio.it
 
Marzo 2010 - On-line il nuovo portale "ASDI Distretto del Mobile Livenza"
On-line il nuovo portale "ASDI Distretto del Mobile Livenza"
 
Realizzato il nuovo portale per "ASDI Distretto del Mobile Livenza".
Più informazioni, più servizi al servizio delle aziende del nord-est
VISITA IL SITO
 
 
Febbraio 2010 - MEDIASTUDIO partner de "IL CECCHINI"
MEDIASTUDIO partner de "IL CECCHINI"
 
Ringraziamo IL CECCHINI e la famiglia Carraro per aver inserito la MEDIASTUDIO tra i propri "Official Partner" nella campagna pubblicitaria presente sul territorio del triveneto.
 
 
Dicembre 2009 - Buone Feste
 
White Christmas and happy new year fron all our staff   White Christmas and
happy new year from all our staff
(click to zoom)        
 
Novembre 2009 - MEDIASTUDIO partecipa a IAB Forum Milano 2009
Mediastudio ha partecipato allo IAB Forum Milano 2009, il più importante evento sulla comunicazione digitale interattiva in Italia. L’edizione 2009 è stata ricca di eventi incentrati sul ‘rapporto tra Internet e l’innovazione’ nelle aziende italiane.
Nelle due intense giornate milanesi Guy Phillipson (CEO IAB Uk), ha dimostrato come in Inghilterra, l’online advertising abbia già superato la pubblicità in televisione.
Stelle della rassegna due guru della comunicazione Web: Lars Rasmussen (co-fondatore e ingegnere capo del progetto ‘Google Wave’) e David Weinberger (Harvard Berkman Center for Internet & Society).
Per ulteriori info sull'evento visita il nostro BLOG
 
Iab Forum Milano 2009 - Ingresso Iab Forum Milano 2009 - Google Microsoft Yahoo Iab Forum Milano 2009 - Stand espositori
 
Ottobre 2009 -MEDIASTUDIO raggiunge il primo posto come agenzia qualificata ADWORDS
Siamo al primo posto come "agenzia qualificata adwords" sia su Google sia su YouTube
 
ricerca su google   ricerca su youtube
 
 
Ottobre 2009 - MEDIADESIGN® 14000 installazioni
Raggiunte le 14000 installazioni del nostro programma grafico 3D MEDIADESIGN® presso i Punti Vendita autorizzati.
 
 
 
Giugno 2009 - 17.06.96.09 - 13°17 Happy birthday MEDIASTUDIO
POTEVAMO NON FESTEGGIARE UN EVENTO UNICO ?
POTEVAMO LASCIARE CHE ONE SPECIAL EVENT, FOSSE INDIFFERENZA ?
POTEVAMO NON ESSERE NOI, I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA STORIA ?
 

 
 
Maggio 2009 - AQUA GYM: Mediastudio partner di Google nell'online advertising
Mediastudio ha partecipato al workshop 'Aqua Gym' realizzato da Google Italia il 7 maggio 2009. L'evento che si è svolto a Milano ha dimostrato ancora una volta l'importanza per le aziende di essere visibili online e di essere facilmente raggiungibili dai propri utenti.
Mediastudio ha stretto una partnership con Google, attualmente il più grande gestore di online advertising, per garantire ai propri clienti un servizio innovativo e di qualità superiore. L'esperienza maturata nel settore da Mediastudio accoglie gli strumenti di Google, primo fra tutti Adwords, per spingersi oltre la pubblicità online: per raggiungere quindi risultati concreti e misurabili in termini di contatti e azioni di branding.
 
GOOGLE AQUA GYM GOOGLE AQUA
 
 
Aprile 2009 - "949" Avviato il nuovo progetto USA...
949 Avviato il nuovo progetto USA...   949 Avviato il nuovo progetto USA...   949 Avviato il nuovo progetto USA...
 
Mediastudio vola nella Big Apple e avvia il nuovo progetto USA.
 
 
Aprile 2009 - Mediastudio è diventata "Agenzia Qualificata AdWords"
Mediastudio è diventata "Agenzia Qualificata AdWords" per il Nord-Est
per campagne pubblicitarie:

     • AdWords
     • Pay per click
     • Posizionamento motori
     • Banner pubblicitari su portali di riferimento Google
 
   
 
 
 
Marzo 2009 -Mediastudio ottiene l'estensione .tel
estensioni .tel
Da marzo mediastudio è raggiungibile anche con l'estensione .tel
Clicca sul link www.mediastudio.tel e scopri questa nuova realtà.
 
Dominio .tel Mediastudio e' un marchio "Brand Protection".
A differenza delle altre estensioni, con il dominio .tel le informazioni di contatto aziendale o personale (telefono, cellulare, email, voip, fax), i link (paese, città, filiale, reparto, marchi), le mappe (per localizzare la filiale più vicina dell'azienda) e i contenuti indicizzabili (informazioni, parole chiave) potranno essere pubblicati su di un template aggiornabile in ogni momento.

Queste informazioni di contatto e le keyword per la loro ricerca saranno archiviate nei DNS del dominio stesso. Grazie a questa particolare tecnologia i dispositivi mobili e i cellulari potranno raggiungere e ricercare rapidamente i dati contenuti su questi domini. Per le sue caratteristiche peculiari, il .tel è l'estensione ideale per accrescere la visibilità e la raggiungibilità in rete e le opportunità di contatto.

 
27 giugno 2008 - 3° Compasso d'Oro ADI per HORM
Mediastudio si complimenta con HORM per il 3° compasso d'Oro ADI Design, prestigioso riconoscimento conferito il 27 giugno 2008 a Torino.
Per l'occasione abbiamo realizzato l'applicazione MMS multimediale per la comunicazione l'evento.
 
News - Salone Internazionale del Mobile   News - Salone Internazionale del Mobile   News - Salone Internazionale del Mobile
 
 
maggio 2008 -Mediadesign supera il traguardo delle 10.000 installazioni
News - Salone Internazionale del Mobile   Abbiamo superato le 10.000 installazioni del nostro programma di grafica 3D per la progettazione ambienti.

Entra nella sezione Mediadesign
 
 
16 aprile 2008 - Salone Internazione del Mobile
News - Salone Internazionale del Mobile   Mediastudio sar� presente al Salone Internazione del Mobile ed a Eurocucina dal 16 al 21 aprile 2008 a Milano.

Verr� presentato il nuovo rendering avanzato: "Photon Mapping": tecnica di calcolo dell'illuminazione globale dell'immagine (mappatura di fotoni virtuali).

 
 
13 marzo 2008 - Evento "HORM for UNICEF"
News - HORM for UNICEF   Mediastudio coordiner� l'evento "HORM for UNICEF" che si terr� a Milano il giorno 13 Marzo 2008.


Vai all'evento: www.horm.it/forunicef


 
 
08 febbraio 2007 - Mediadesign - Windows Vista
News MediaDesign - Vista   MediaDesign compatibile al 100% con il nuovo sistema operativo Microsoft Windows Vista™ grazie ai 64 bit le prestazioni del software sono raddoppiate.

MediaDesignWindows Vista [ULTERIORI DETTAGLI]
 
 
08 settembre 2006 - Mediastudio al Multifiera di Pordenone
Mediastudio sarà presente al Multifiera di Pordenone dal 8 al 17 Settembre, presso il padiglione 5 sezione VID - Very Important Design.
Padiglione Multifiera Pordenone
 
 
30 giugno 2006 - 96 - 06: Mediastudio compie 10 anni
Per l'occasione dei 10 anni di attività, è stata realizzata la maglietta celebrativa.
Vista frontale maglietta
fronte maglietta
Vista retro maglietta
retro maglietta
Disponibile nelle seguenti taglie (fino ad esautimento scorte):

Disponibilità taglie
 
 
19 novembre 2004 - Mediastudio partner del design
Mediastudio si complimenta con Horm per il Compasso d'Oro ADI compasso d'oro (panca ripples - design by Toyo Ito)
e ringrazia per essere annoverata tra i partner di Horm.
Federmobili

click to zoom
Interni

click to zoom
GdA

click to zoom
 
 
19 novembre 2004 - Mediastudio presente allo zow di Pordenone
ZOW
Ha chiuso con più di 16.000 visitatori la quarta edizione di ZOW Pordenone. Al termine della quarta giornata di manifestazione, che ha registrato oltre cinquemila presenze, è stato di circa il 20% in più l'incremento complessivo degli ingressi rispetto alla precedente edizione.
Molto interessante in particolare rilevare come si sia confermato l'elevatissimo tasso di internazionalità della rassegna, che ha contato sulla presenza di operatori provenienti da circa settanta Paesi; si è ulteriormente consolidata la forte percentuale di operatori esteri, rilevata come lo scorso anni su valori prossimi al 20%.

Nel corso della manifestazione Mediastudio ha presentato i seguenti servizi:
 
Mediadesign punto vendita   Mediadesign azienda   Mediadesign interni   Mediadesign pannelli   B2B on-line
Mediadesign punto vendita
 
Mediadesign azienda
 
Mediadesign interni
 
Mediadesign pannelli
 
B2B on-line
 
Promozione online e keywords advertising   Internet provider   Web marketing   Multimedia   Web design
E-commerce
 
Internet
provider
 
Web marketing
 
Multimedia
 
Web design
 
Per richiedere una o più schede informative (in formato PDF) compila il form
 
Alcune foto realizzate durante la manifestazione Zow:
 
Foto Stand Zow   Foto Stand Zow   Foto Stand Zow   Foto Stand Zow
 
Foto Stand Zow   Foto Stand Zow   Foto Stand Zow   Foto Stand Zow
 

 
10 maggio 2004 - MEDIASTUDIO: INFORMATION TECHNOLOGY PER LA CUCINA
Uscito su AMBIENTE CUCINA nr. 159 (aprile-maggio 2004) il redazionale che parla del MediaDesign il nostro programma grafico 3D.
AMBIENTE CUCINAAMBIENTE CUCINAAMBIENTE CUCINA
 
 
24 giugno 2003 - Service book 2003 "L'Ambiente Cucina"
Siamo stati nominati nel service book 2003 "L'Ambiente Cucina", AGEPE gruppo editoriale.
Federmobili
Interni

GdA

 
 
19 maggio 2001 - Mostra design, tecnologia, Comunicazione di Oderzo
Siamo stati nominati nel service book 2003 "L'Ambiente Cucina", AGEPE gruppo editoriale.

Charlotte Horm
Horm

Città di Oderzo - Assessorato alla Cultura
Palazzo Foscolo, Centro Culturale

Via Garibaldi 65, Oderzo 19 maggio - 10 giugno 2001
mer/sab 9.00-12.00 / 15.30-18.30


HORM: design, tecnologia, comunicazione
Inaugurazione sabato 19 maggio 2001 ore 18.00
introduce Paolo Vocialta, intervento di Sergio Polano, direttore facoltà di design IUAV

Venerdì 1 giugno ore 20.00
'il design in concerto' serata musicale con Armando Battiston Jazz quartet con Paolo Zippo di Radio Company

Mercoledì 6 giugno ore 18.30
'dal pensiero al design' con l'intervento di Massimo Cacciari, filosofo

Con il patrocinio di ADI Associazione per il Disegno Industriale Catas - Promosedia
ed il contributo di: Banca di Credito Cooperativo Pordenonese - Industrie poligrafiche Friulane - Lloyd Adriatico - Radio Company - Viaggi Lucangeli - Mediastudio S.r.l. - Simmetrie - Sèleco.

Ingresso libero - informazioni e visite guidate: 0434.640733
 
 
10 dicembre 2000 - Abbiamo collaborato alla realizzazione di ADl - dicembre 2000
ADI - Imprese e Design
Gli Associati
Abet Laminati - Acerbis International - Aermec - Agape - Album - Alessi Alias - Arquati - Artemide - B & B Italia - Baleri Italia - Boffi Arredamento cucina - Bonacina Pierantonio - BPA International - BTicino - Castelli - Ceramica Catalano - Cino & Nils - CO.FE.MO - Colombo Design - Com - Deatec - Dieffebi - Electrolux Zanussi - Fantoni - Fiam Italia - Flos Flou - FontanaArte - Fornara & Maulini - Forsel - Fratelli Guzzini - G.T. Design - Gruppo - Horm - I Guzzini Illuminazione - Icas - Imit - Joint - Kartell - La Palma - Living - Lualdi - Luceplan - Luxo Italiana - Magis - Matteo Grassi - Meritalia - Merloni Elettrodomestici Momo Design - Montina International - Moroso - Murano Due - Nemo - Nolostand - Oluce - Piaggio & C. - Pininfarina Extra - Pininfarina Studi e Ricerche - Poltrona Frau - Quattrocchio Zero Division - Rapsel - Rexite - Riello - Rossi di Albizzate - Segis - Tecno - Teuco Guzzini - TRE-P & TRE-Pi� - TVS - Unifor - Valcucine - Valli & Valli-div. Fusital - Vimar - Vortice Elettrosociali - Ycami - Zeritalia divisione di Curvet
 
 
1 dicembre 1997 - Per le attività svolte alla FERRARI Spa di Maranello (MO)
Per le attività svolte alla FERRARI Spa di Maranello



"desidero ringraziare la MEDIASTUDIO per il servizio reso alla Ferrari in occasione della convention con i fornitori FAST tenutasi il 14 ottobre u.s..

Abbiamo molto apprezzato il vostro contributo in termini di creatività e competenza, nonché la solerzia e la propositività nella soluzione dei nostri problemi.

Nell’augurio che la nostra collaborazione possa consolidarsi in futuro, colgo l’occasione per porgere cordiali saluti."
 
 
29 dicembre 1996 - Menzione Speciale Premio Lionello Stock
Menzione Speciale Premio Lionello Stock É stato assegnato a Trieste il premio Lionello Stock (1996), riconoscimento istituito dai discendenti del noto industriale e riservato a giovani imprenditori.

É la prima assegnazione del "Lionello Stock", premio alla memoria dell'imprenditore triestino nato nel 1866 e morto nel 1948, classico esempio di uomo - fa - non - da sé e capostipite della dinastia produttrice del brandy più famoso e venduto del mondo.

La giuria, composta da Domenico Romeo (presidente dell'Area Science Park ), da Riccardo Illy (sindaco di Trieste e noto industriale del caffè), Renzo Piccini (presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Trieste), Andrea Pittini (presidente dell'Associazione degli Industriali del Friuli Venezia Giulia) e Marco Strassoldo (rettore dell'Università degli Studi di Udine), ha inteso riservare una menzione speciale "per la qualità innovativa della sua attività imprenditoriale" a Milvio Zaccariotto, titolare della pordenonese Mediastudio srl.


Area Science Park       Città di Trieste      Università degli studi di Udine      Rai      Canale 5      Telefriuli

Il Gazzettino       Messaggero Veneto      Il Piccolo
 
 



MEDIASTUDIO Srl - Viale Grigoletti 72/e 33170 PORDENONE (Italy)
Tel.+39 0434 361188 - Fax +39 0434 360255 - info@mediastudio.it

MEDIASTUDIO Polo Tecnologico - Via Roveredo, 20/b 33170, PORDENONE (Italy)
Tel.+39 0434 507525 - Fax +39 0434 360255 - polo@mediastudio.it

Reg. Imprese C.F. P.IVA: IT 01318920939 - Capitale sociale: 70.000,00 euro i.v. (legge comunitaria 2008 - art.42)
loghi Member of RINO SNAIDERO SCIENTIFIC FOUNDATION Unione Industriali Pordenone Agenzia Qualificata Google Adwords Polo Tencologico Pordenone Google AdWords Member of RINO SNAIDERO SCIENTIFIC FOUNDATION Unione Industriali Pordenone Agenzia Qualificata Google Adwords apple developer apple developer
w3c

 

App SICAM Apple App SICAM Android App SICAM Windows Phone